Dal mese di aprile Gardner Dozois sarà il "reprint editor" per la rivista online Clarkesworld. Suo sarà il compito di scegliere due racconti da riproporre ogni mese. Clarkesworld Magazine è una rivista statunitense che si occupa di fantasy e di fantascienza, uscita con un numero completo ogni mese a partire dall'ottobre del 2006 e disponibile in vari formati (kindle, epub, podcast), ma anche direttamente sul sito internet. I suoi contenuti sono di libero accesso, anche se accetta donazioni e abbonamenti proprio per poter sostenere la disponibilità di materiale gratuito online. Oltre ai racconti ospita articoli e sezioni di illustrazione.

Inoltre la parte di narrativa è raccolta annualmente in un'antologia che viene stampata. Da segnalare che ha vinto molti premi: ha ricevuto due premi Hugo come migliore rivista semi-professionale (semiprozine), ma ha anche ospitato molti racconti vincitori o finalisti degli Hugo, dei Nebula e di quasi tutti gli altri principali premi del settore. È diretta da Neil Clarke (da cui il nome della testata) e ha uno staff di tutto rispetto. Nelle Risorse in rete troverete l'indirizzo.

Gardner Dozois è il decano riconosciuto delle antologie di fantascienza. Nato nel 1947, ha vinto più volte i premi Hugo e Nebula come editor (quindici volte per la direzione della rivista Asimov's), ma anche come scrittore di racconti brevi. Annualmente realizza l'antologia di riferimento della narrativa breve di fantascienza: The Year's Best Science Fiction, un corposo volume di più di settecento pagine giunto, nel 2012, alla sua ventinovesima edizione. Attualmente ha anche una rubrica fissa, che esamina soprattutto le riviste del settore, su Locus.