Lucca Comics And Games

Angry Birds, è arrivata l'edizione Star Wars

Il popolarissimo gioco degli uccelli arrabbiati entra nel mondo di Guerre Stellari. Preparatevi a lanciare degli uccelli-Luke contro i maiali-Darth Vader.

ingrandisci

Da ieri 8 novembre è disponibile su iTunes Store — peraltro bloccato per una parte della giornata, ci chiediamo se proprio a causa di questa novità — Angry Birds Star Wars, la quinta edizione del gioco creato da Rovio che questa volta entra nel mondo di Guerre Stellari.

La dinamica del gioco è ben nota, ma accenniamola per i pochi che non lo conoscono: tramite una fionda, l'utente deve "lanciare" degli uccellini contro a costruzioni di legno e di altri materiali per farle crollare e uccidere dei piccoli maialetti verdi. Uscito per la prima volta su iPhone e iPod Touch nel 2009, l'edizione originale di Angry Birds ha venduto oltre dodici milioni di copie, diventando in poco tempo uno dei giochi più popolari e una delle app per il mondo mobile più redditizie. 

Sono seguite varie altre edizioni, tra le quali una, Angry Birds Rio, che utilizzava i personaggi del film d'animazione Rio. Nel 2011 è uscito Angry Birds Space, che cambiava la dinamica del gioco ambientandolo nello spazio: il volo degli uccellini quindi doveva prevede effetti gravitazionali e orbitali.

 

Il nuovo Angry Birds Star Wars costa 89 centesimi su iPhone e 2,69 nella versione su iPad; prezzi analoghi per Android. Il gioco contiene ottanta livelli ambientati su Tatooine (il gioco in questo caso è simile all'Angry Birds originale) ma anche nello spazio (dove la dinamica è analoga a Angry Birds Space) e sulla piccola luna... no, non è una piccola luna... sul pianeta artificiale Pig Star. Gli uccellini hanno le sembianze dei noti eroi di Star Wars, incluso un enorme uccello-wookie.

Sono presenti anche dei livelli "bonus" nascosti con C3PO e R2D2.

 

Non resta che lasciarvi al trailer e augurarvi... may the birds be with you.

 

Autore: S* - Data: 9 novembre 2012

Vota questo articolo

Voti dei lettori

4 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Il gioco più stupido che abbia mai visto !|

» postato da Il Castiglio alle 01:02 del 09-11-2012

2 Ma no, dai, l'ho scaricato l'altro gg (versione a gratis), ed è carino, anzi, si capisci anche meglio perchè SW ebbe tanta fortuna. Comunque anche gli altri Angry Birds sono carini, di giochi peggiori io personalmente ne ho visti qualche montagna, beato te che quello è il peggiore, hai avuto fortuna, o li hai scelti proprio bene (o ne hai fatti proprio pochi)!

» postato da Muhammed el Tobanis alle 11:44 del 12-11-2012

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.