La rete è affamata di informazioni sul ritorno nel mondo di Alien da parte di Ridley Scott, anche a costo di usare mezzi poco ufficiali, come scansionare le foto riportare da Entertainment Weekly per metterle online o recuperare in modi poco ortodossi una versione bootleg del teaser, la cui uscita ufficiale è ancora da definire.

Per dare il rilievo che meritano, ecco quindi Screenrant pubblicare le foto ufficiali del film, che trovate nella gallery qui sotto, nonché le parole del boss della Fox, Tom Rothman.

Come si vede dalle foto, il film riprende lo stile di H.R.Giger, particolarmente evidente nella testa gigantesca visibile nelle foto, ma anche nell'atmosfera generale, che sembra voler ricreare il tono del primo Alien. La volontà di Scott di utilizzare effetti visivi reali invece della computer grafica, laddove possibile, rende così l'ambientazione più reale e ricca di dettagli, così come sembra mantenuta la promessa fatta dallo sceneggiatore Damon Lindelof (Lost) e da Charlize Theron, che il 3D sarà spettacolare.

Proprio al riguardo Rothman ha criticato la pessima qualità del teaser bootleg comparso in rete: "La qualità visiva del film è spettacolare e meravigliosa, con una composizione in 3D che solo un maestro può raggiungere. Vi prometto una cosa: quando il materiale sarà pronto e verrà messo in circolazione, dovete vederlo in 3D: vi stupirà".

Riguardo al legame con Alien, è stata MTV a chiedere il punto di vista del CEO della Fox, partendo da una foto di Idris Elba in cui indossa una t-shirt con il logo della Weyland-Yutani: "Immagino si possa dire che esiste, ma daremmo un grande disservizio. Ecco come dovreste vederlo, secondo me: il 95% del film è un'opera a se stante. Ha detto bene Scott, se sei un fan e guardi da molto vicino, vedrai tracce del dna di Alien".

In attesa di non poter postare il trailer ufficiale, vi lasciamo alla gallery e aspettiamo le prossime news da Prometheus, la cui uscita nei cinema Usa è prevista per l'8 giugno 2012.