Sci Fi si presenta di fronte agli appassionati di fantascienza. Sabato 15 marzo in serata ci sarà una presentazione del marchio che copre parte della programmazione del canale Steel sul digitale terrestre.Sci Fi Channel è un marchio della NBC Universal, nato negli Stati Uniti ma esportato in molti paesi - UK, poi Spagna, Francia, Germania, Australia. In Italia è stato fatto molto lavoro per farlo arrivare su Sky, ma alla fine l'opportunità è arrivata invece da Mediaset, che ha accolto la proposta anche se solo in parte: Sci Fi per il momento non è ancora una canale a sé, ma solo un nome che copre una parte della programmazione di Steel, uno dei tre nuovi canali sul digitale terrestre.

Fin dall'inizio dell'avventura però Sci Fi si è posto in modo molto propositivo e molto attento ai pareri degli appassionati. Lo dimostra la ricerca del confronto diretto nella presentazione alla convention nazionale della fantascienza, a Fiuggi, sabato sera.

E lo dimostra anche l'apertura del nuovo forum - che sostituisce quello vecchio - all'indirizzo www.scifichannel.it o www.steeltv.it; forum che a poche settimane dall'apertura conta già oltre trecento iscritti e mostra una buona vivacità. E soprattutto, i gestori affermano  esplicitamente che attraverso le discussioni online si potranno influenzare le future linee editoriali di Sci Fi.

E per chi non ha potuto essere presente, oggi (sabato 15) al Delos BookClub su Second Life sarà possibile seguire in diretta audio gli interventi dei maggiori ospiti, e magari porre anche qualche domanda. Alle 16.00 parlerà la scrittrice americana Ruth Nestvold, subito dopo Vittorio Catani presentato da Silvio Sosio; e alle 18 sarà il turno di Mira Furlan, attrice di Lost e Babylon 5. Dopo cena verrà trasmessa anche la cerimonia del Premio Italia.

Il programma completo della diffusione in Second Life è disponibile sul blog di Eliver, blog.eliver.it.