È stata pubblicata la seconda edizione, riveduta ed ampliata, del libro Il mito dell’11 Settembre e l’Opzione Dottor Stranamore” di Roberto Quaglia. 500 pagine, 200.000 parole, centinaia di fotografie, prezzo di copertina 19 euro.

Roberto Quaglia è stato il primo in Italia a parlare di grande inganno riguardo all’11 settembre già fin dalla primavera del 2003, proprio sulle pagine di Delos, con un lungo articolo che poi fu pubblicato anche nel volume Tutto quello che sai è falso, che divenne un bestseller. Ha raccolto un'enorme quantità di materiale che lo ha portato a pubblicare un grosso volume, nel 2006, del quale ora esce la seconda edizione, ancora più ricca e a un prezzo più accessibile.

Le novità, nella seconda edizione del 2007, sono importanti e numerosissime. Ecco un paio di esempi: tutti i dettagli sulla demolizione controllata delle Torri Gemelle, dimostrata dallo scienziato americano Steven Jones; l’aereo caduto in Pennsylvania era in realtà atterrato a Cleveland ed evacuato; tonnellate d’oro sparite dalle fondamenta del World Trade Center – il furto del secolo di cui nessuno parla; le vittime inesistenti: una parte dei passeggeri degli aerei dell’11 settembre non esisteva affatto; la grande truffa dell’influenza aviaria - l’epidemia creata in laboratorio allo scopo di ridurre la popolazione planetaria.

Moltissime nuove informazioni inedite sono finalmente a disposizione del pubblico italiano, nello stile fluente e ricco di mordace umorismo nero di Roberto Quaglia.

Negli ultimi anni la ricerca sui misteri dell’11 settembre ha subito una drammatica accelerata, mentre la percentuale di pubblico che non crede più alla versione ufficiale è un’inarrestabile marea che cresce e mina in modo difficilmente reversibile la credibilità dei mass media tradizionali, i quali sull’argomento hanno colpevolmente taciuto per anni, e che da quando hanno dovuto iniziare ad occuparsene hanno per lo più confuso le acque e sparso disinformazione.

Ulteriori informazioni possonio essere reperite anche sul sito www.mito11settembre.it.

Valerio Evangelisti, autore della prefazione, conclude: Quale che sia stata la vera storia

dell’11 settembre, alla fine del libro e delle sue argomentazioni stringenti, si esce con una convinzione: nessuno, quella storia, ce l’ha mai raccontata per intero. Per tentare di ricostruirla, il libro di Quaglia si rivela indispensabile.

Roberto Quaglia è noto al pubblico italiano soprattutto per il saggio breve Tutto quello che avresti voluto sapere sull’11 settembre (e su tutto il resto) e non hai mai osato chiedere, contributo di apertura del bestseller Tutto quello che sai è falso. Scrittore eclettico e originale, ha pubblicato all’estero numerose opere di fantascienza. Ha collaborato per anni al portale Fantascienza.com come saggista con la rubrica Pensiero stocastico. Informazioni più dettagliate sono disponibili in rete all’indirizzo www.robertoquaglia.com.

Per chi fosse interessato, Roberto Quaglia sarà presente all’incontro con Webster G. Tarpley a Milano, venerdì 16 novembre, a Bologna, sabato 17 novembre e (probabilmente) Roma, domenica 18 novembre.

Il mito dell'11 settembre e l'opzione Dottor Stranamore di Roberto Quaglia (2a edizione, 2007) PonSinMor, 2007, pagg. 504, Euro 19.