Boss, Charley, Mose e Button sono quattro cowboy che conducono le loro mandrie per le praterie americane. La loro vita è basata su un antico codice di amicizia e onore, ai margini dell'ondata civilizzatrice che sta cambiando per sempre le tradizioni del West.

I quattro amici si accampano nei pressi di Harmonville, una cittadina inospitale nelle mani di un ranchero che considera di sua proprietà i pascoli locali e che, per affermare la propria superiorità, non esita a ricorrere alla violenza.

Edizione in Alta Definizione

Dati Tecnici

- Durata film: 139’

- Video: Windws Media Video HD

- Supporto: DVD-ROM 9

- Risoluzione: 1440x816 pixel

- Formato 2.35:1 reale

- Bit rate: 7,6 Mbit/s

- colonna audio italiano: 5.1

E' il primo DVD italiano in alta definizione pubblicato da Medusa Home Entertainment, con la collaborazione di Microsoft e Artech Video Record.

Il film sarà disponibile nei negozi in due differenti confezioni: una a due dischi, tradizionale, un Dvd per il film ed uno per i contenuti extra; la seconda, sempre a due dischi, uno per il DVDHD e il secondo, tradizionale, per gli extra.

Valutazione tecnica

Film spettacolare in Dvd, sebbene la storia sia trita e ritrita. Kevin Costner fa - un'altra volta - l'eroe. C'è bisogno di aggiungere altro? Decisamente riuscita, invece, la sequenza della sparatoria finale...

Extra

- Trailer inglese

- Trailer italiano

- Dietro le quinte

- L’america all’epoca di Open Range

- Scene tagliate commentate da Kevin Costner

- Storyboard

- Video musicale: Broken Wagon