Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »

Anche se il termine Director's Cut sembra assumere un uso improprio, perché il film resta sostanzialmente lo stesso, questa edizione in Dvd lancia complessivamente un messaggio straordinario nei confronti dello spettatore.
Il film Pearl Harbor — lo sappiamo — è andato molto al di sotto delle aspettative. Il Dvd — la prima edizione europea era in due dischi — è stato un successone. Questo perché, almeno nel campo dell'Home Entertainment, il 'mezzo' fatto di extra, di contenuti speciali, di tecnologia di alta qualità, può diventare il messaggio. In questo senso la definizione 'Director's cut' prende un'altra forma ai nostri occhi: quella di immettere nel Dvd tutti gli elementi sufficienti per conoscere un film anche dal punto privilegiato del regista. Come nel caso di questa edizione decisamente "superiore".
Disco 1:
Easter Egg: Perché nel formato letter box, COmmento audio dei realizzatori del film.
Disco 2:
Diario di produzione, Timeline interattiva, Montaggio in Super 8, Il ricordo di un'infermiera in servizio a Pearl Harbor, Videoclip di Faith Hill, Un'ora sopra Tokyo.
Disco 3:
Sequenza interattiva dell'attacco, La distruzione, Conversazione sugli effetti visivi con Michael Bay e il premio Oscar Eric Brevig, Easter Egg: Costruendo la distruzione con ILM, Attacco animato, Addestramento, Galleria, Easter Egg: Crediti produzione Dvd.
Questo articolo non è stato ancora commentato. Vuoi essere il primo?