Lucca Comics And Games

Avatar (Dvd + Blu-ray)

FANTASCIENZA, Id., Usa, 2009 - regia di James Cameron - scritto da James Cameron - con Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Joel Moore, Giovanni Ribisi, Michelle Rodriguez, Laz Alonso, Wes Studi, CCH Pounder, Dileep Rao, Matt Gerald, Sean Anthony Moran, Jason Whyte, Scott Lawrence - dischi: 2 - durata: 162 minuti - lingue: italiano, inglese - sottotitoli: italiano, inglese - vendita - distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment - prezzo 26,99 euro - giudizio: ottimo

Jake Sully (Sam Worthington), è un ex-Marine che è stato ferito e paralizzato dalla vita in giù durante una battaglia sulla Terra. Per poter partecipare al programma Avatar, grazie al quale otterrà un corpo sano, Jake accetta di andare su Pandora, un luogo ricoperto da una lussureggiante foresta pluviale abitata da incredibili forme di vita — alcune bellissime, altre terrificanti. Pandora è anche la casa dei Na'vi, una razza umanoide che vive in quello che noi definiremmo uno stadio primitivo: in realtà sono molto più evoluti degli umani. Alti tre metri e mezzo, la pelle blu, i Na'vi vivono armoniosamente nel loro mondo incontaminato. Ma quando gli umani atterrano su Pandora alla ricerca di minerali di valore, la stessa esistenza dei Na'vi è in pericolo, e le loro abilità di guerrieri si scatenano. Jake è stato inconsapevolmente arruolato in quella che è una invasione a tutti gli effetti. Visto che gli umani non riescono a respirare l'aria di Pandora, hanno creato geneticamente degli ibridi tra umani e Na'vi, chiamati Avatar. Gli Avatar sono corpi vivi, che respirano e si muovono nel mondo reale, ma sono controllati da controparti umane attraverso una tecnologia che collega la mente ai corpi Avatar. Su Pandora, attraverso il suo corpo Avatar, Jake può nuovamente, e interamente, essere se stesso. Oltretutto, si innamora di una giovane donna Na'vi, Neytiri (Zoe Saldana), la cui bellezza è paragonabile solo alla sua ferocia in battaglia. Mentre Jake diventa mano a mano parte del clan di Neytiri, si trova diviso tra le forze militari e industriali della Terra, e i Na'vi. Dovrà scegliere verso quale lato stare in una battaglia epica che deciderà il destino di un intero mondo.

Valutazione tecnica

Tra le tante edizioni di Avatar, particolarmente interessante, è questa che consente di avere il film sia in Dvd che in Blu-ray. Nessun contenuto speciale, però, per un confanetto a due dischi dove, in compenso, si può godere della qualità dell'Alta Definizione domestica e rivedere il film ovunque con un lettore tradizionale.
Un'edizione molto pratica per chi ha figli.

Contenuti extra

Nessuno

Autore: Marco Spagnoli - Data: 6 maggio 2010

Recensioni di altri film di James Cameron

Avatar (Dvd + Blu-ray): dai il tuo voto

Voti dei lettori

7 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Vota questa recensione

Voti dei lettori

5 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Mah... onestamente ero deciso a comprarlo ma ho cambiato idea all'ultimo. Nessun contenuto speciale, non c'è la versione 3D (e vabbè quest'ultima cosa è anche ragionevole)... però bastava un banale dietro le quinte e una versione anaglifa verde-rosa tanto per farcire un pò la torta e sarebbe stato un buon acquisto per il momento, in attesa che le tv 3D e tutta la tecnologia ad esse connesse invada le nostre case. Tanto prima o poi una versione 3D coi fiocchi uscirà e tanto vale aspettare quella. Nell'attesa lo affitterò al blockbuster.

» postato da el_dambro alle 13:39 del 06-05-2010

2 « Nell'attesa lo affitterò al blockbuster.» A Roma quelli che conoscevo (4 in 4 zone diverse) hanno chiuso tutti.

» postato da Adidja Palmer alle 14:41 del 06-05-2010

3 «« Nell'attesa lo affitterò al blockbuster.» A Roma quelli che conoscevo (4 in 4 zone diverse) hanno chiuso tutti.» Qui nei paraggi fino a qualche anno fa c'erano tre noleggi, di uno blockbuster, tutti spariti. Da uno avevo fatto la tessera lasciando non so quanti euro che poi avevo finito per non usare. S*

» postato da S* alle 15:03 del 06-05-2010

4 Il blockbuster come catena so che è praticamente fallito. a roma le videoteche che sopravvivono alla grande sono quelle che hanno materiale estremamente ricercato e raro. Ormai le videoteche non le salva più nemmeno il porno.

» postato da Adidja Palmer alle 15:12 del 06-05-2010

5 Mi spiace, blockbuster era un ambiente che mi era sempre piaciuto, ho pure la tessera gold...mah, stiamo a vedere.

» postato da Muhammed el Tobanis alle 15:49 del 06-05-2010

6 «Mi spiace, blockbuster era un ambiente che mi era sempre piaciuto, ho pure la tessera gold...mah, stiamo a vedere.» oddio aveva dei prezzi che.. :?

» postato da Adidja Palmer alle 16:11 del 06-05-2010

7 ««Mi spiace, blockbuster era un ambiente che mi era sempre piaciuto, ho pure la tessera gold...mah, stiamo a vedere.» oddio aveva dei prezzi che.. :?» Vero, aspettavo le offerte.

» postato da Muhammed el Tobanis alle 16:24 del 06-05-2010

8 Una delle cose che mi sono sempre piaciute dei DVD erano gli extra. Prendere in mano un film come Avatar e scoprire che non c'è neanche un pezzetto di materiale aggiunto è deprimente. Se vale il discorso che volevano utilizzare al massimo tutta la capacità del disco per non perdere in qualità, non credo fosse un crimine aggiungere una versione con un altro disco. La cosa straordinaria è che hanno fatto due diverse confezioni per il DVD+Blu Ray una nel contenitore DVD e l'altra nel contenitore BR. Da notare che nemmeno la versione BR ha gli extra. Il che è ancora più strano: lo spazio non dovrebbe mancare. Palomino ps ho approfittato dell'offerta di una nota catena di supermercati per cui comprando due titoli 20th a 8.90 prendevo Avatar allo stesso prezzo.

» postato da Palomino alle 21:13 del 09-05-2010

9 Gli extra e i relativi contenuti speciali saranno probabilemente riservcati all'Edizione Estesa del film che uscirà tra qualche mese nei cinema americani e in autunno in Dvd/Blu-ray

» postato da anima alle 06:33 del 10-05-2010

10 Se fosse per me gli extra potrebbero anche non esistere, capita davvero di rado che li guardi. Magari qualche volta se ci sono scene tagliate o bloopers; per esempio mai e poi mai mi metterei a guardare di nuovo il film con il commento del regista o cose del genere. A me ciò che interessa in un dvd sono inglese e sottotitoli, e per esempio è molto deludente il fatto che nel dvd di Sherlock Holmes non ci sono i sottotitoli in inglese. Difficile che in questo caso siano problemi di diritti, probabilmente è solo stupidità di chi ha progettato il dvd. Nel caso di Avatar, secondo me semplicemente gli extra non sono ancora pronti. Guardate quanti anni ci ha messo Lucas a mettere in vendita i dvd di Star Wars: Cameron è uno della stessa risma. Solo un pochino più furbo: intanto il dvd te lo dò, poi gli extra, curati per filo e per segno come li voglio io, te li darò nel blu ray extended edition 3D che costerà un pacco di soldi ma che assolutamente non potrai non comprare anche se hai già il dvd normale. S*

» postato da S* alle 08:24 del 10-05-2010

11 LOL, ma che recensione sarebbe, questa?!

» postato da (Roberto di IAC ) alle 16:51 del 10-05-2010

12 «Valutazione tecnica Tra le tante edizioni di Avatar, particolarmente interessante, è questa che consente di avere il film sia in Dvd che in Blu-ray. Nessun contenuto speciale, però, per un confanetto a due dischi dove, in compenso, si può godere della qualità dell'Alta Definizione domestica e rivedere il film ovunque con un lettore tradizionale. Un'edizione molto pratica per chi ha figli.» questa è una valutazione tecnica?! "è un film tecnicamente pratico per chi ha figli, perchè uno può rompere il dvd e ti resta il blue disc" scusa ma mi sembra di più una quarta di copertina promozionale. ahi ahi, non è quello che mi aspetto di leggere in una recenzione di un dvd tantomeno di un bd. per la questione dei contenuti extra io non mi sognerei mai di comprare un dvd senza gli extra, anche se non dovessi vederli, forse solo se lo trovassi a mega offerta. ma poi scusate.... un film come avatar che di contenuti speciali potrebbe averne ore ed ore nemmeno un minuto?! già lo avevano annunciato e non sono sorpreso. è una questione di marketing.

» postato da _Kaos_ alle 14:14 del 11-05-2010

13 « per la questione dei contenuti extra io non mi sognerei mai di comprare un dvd senza gli extra, anche se non dovessi vederli, forse solo se lo trovassi a mega offerta. ma poi scusate.... un film come avatar che di contenuti speciali potrebbe averne ore ed ore nemmeno un minuto?! già lo avevano annunciato e non sono sorpreso. è una questione di marketing.» Ma sì, stai tranquillo, uscirà fra un po' di mesi una versione doppio disco e doppio blu-ray, così quelli che se lo sono già comprato se lo ricompreranno... Ovvio, no? Per quanto mi riguarda, aspetterò che l'edizione doppio disco arrivi a 9,90 e poi la compro... :)

» postato da Maurizio Del Santo alle 16:17 del 12-05-2010

14 «Per quanto mi riguarda, aspetterò che l'edizione doppio disco arrivi a 9,90 e poi la compro... :)» farò così anche io. :wink:

» postato da _Kaos_ alle 22:36 del 13-05-2010

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.