Devo rimediare

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 15:33    Oggetto:   

Da wikipedia:

Londo Mollari has a noticeable accent, developed independently by actor Peter Jurasik and most closely imitated by William Forward, who played Lord Refa.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 17:04    Oggetto:   

Splyn ha scritto:
Da wikipedia:

Londo Mollari has a noticeable accent, developed independently by actor Peter Jurasik and most closely imitated by William Forward, who played Lord Refa.

Peter Jurasik ha parenti italiani e slavi (sloveni, mi pare), e quando ha creato il personaggio di Londo, che doveva essere una sorta di nobile mitteleuropeo, ha cercato di utilizzare queste sue riminiscenze europee, ottenento un accento a metà tra italiano e slavo.

(fonte: Peter Jurasik Smile )

S*
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 19:25    Oggetto:   

S* ha scritto:
Splyn ha scritto:
Da wikipedia:

Peter Jurasik ha parenti italiani e slavi (sloveni, mi pare), e quando ha creato il personaggio di Londo, che doveva essere una sorta di nobile mitteleuropeo, ha cercato di utilizzare queste sue riminiscenze europee, ottenento un accento a metà tra italiano e slavo.

(fonte: Peter Jurasik Smile )

S*

Beh se è convinto lui che sia metà italiano e metà slavo va bene così. L'importante è il risultato Very Happy
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Garak74
Morlock
MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2007 10:05    Oggetto:   

Citazione:

grazie mille, non avevo trovato questa notizia su wikipedia, devo aver guardato distrattamente Smile

allora avevo ragione a dire che anche l'attore che interpretava Refa ci aveva provato a darsi l'accento "alla Mollari".

Citazione:

(fonte: Peter Jurasik )

S*

Beh se è convinto lui che sia metà italiano e metà slavo va bene così. L'importante è il risultato

quoto. In qualunque modo gli sia venuto fuori l'importante è che gli sia uscito così bene.

Non esiste un resoconto delle domande e delle risposte rivolte a Jurasik nella convention di Fiuggi?

come va la visione di B5, Splyn?
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2007 10:21    Oggetto:   

Garak74 ha scritto:

come va la visione di B5, Splyn?

Al momento ferma. Se riesco vedo altre due puntate in serata Smile
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2007 10:22    Oggetto:   

Garak74 ha scritto:

Non esiste un resoconto delle domande e delle risposte rivolte a Jurasik nella convention di Fiuggi?

Noi abbiamo pubblicato una specie di intervista:
http://www.fantascienza.com/magazine/speciali/9278/

S*
Garak74
Morlock
MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2007 11:39    Oggetto:   

grazie, ma quella l'ho già letta Wink

fammi sapere quando sei un pò andato avanti con la visione Splyn
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2007 11:48    Oggetto:   

Garak74 ha scritto:
grazie, ma quella l'ho già letta Wink

fammi sapere quando sei un pò andato avanti con la visione Splyn

Non temere, sarò pronto e preparato Very Happy
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2007 20:03    Oggetto:   

Puntata 4x08 "The illusion of truth".

Per intenderci quella totalmente incentrata sul reportage della ISN su B5. Che dire ? E' un capolavoro sul giornalismo schierato, che purtroppo ha poco a che fare con la fantascienza.
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 08:00    Oggetto:   

4x09, non ricordo il titolo Very Happy (Deleen viene richiamata su Minbar per effettuare la prova del sogno e rispondere del suo rapporto con Sheridan).

Finalmente ho capito da dove arriva la macchina che muta Sinclair e Deleen. Mi sfugge ancora quando sia successo, ma il "cristallo" (non saprei come definirlo) viene dato dalla macchina di epsilon 3 a Sinclair, che la usa per quel che sappiamo. Da lì diventa la reliquia sacra dei Minbari e viene ereditata da Deleen attraverso il Grey Council.
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 10:51    Oggetto:   

In the beginning

Ho trovato un po' forzata l'idea di usare Sheridan e il medico per l'ambasciata col capo ranger Minbari, ma per il resto si è tratta di un luuungo puntatone molto interessante.

Bella la sequenza in cui il (la ?) presidente chiede a tutte le navi disponibili di mettersi schierate a fare muro contro l'attacco finale alla terra e ottimo come sempre il mitico Mollari.
Garak74
Morlock
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 11:19    Oggetto:   

Citazione:
Finalmente ho capito da dove arriva la macchina che muta Sinclair e Deleen. Mi sfugge ancora quando sia successo, ma il "cristallo" (non saprei come definirlo) viene dato dalla macchina di epsilon 3 a Sinclair, che la usa per quel che sappiamo. Da lì diventa la reliquia sacra dei Minbari e viene ereditata da Deleen attraverso il Grey Council.

bravo, io non me lo ricordavo....spero di rivedere prima o poi la serie in italiano per capire meglio...

Citazione:
Ho trovato un po' forzata l'idea di usare Sheridan e il medico per l'ambasciata col capo ranger Minbari, ma per il resto si è tratta di un luuungo puntatone molto interessante.

io trovo forzato il fatto che abbiano dovuto inserire a tutti i costi G'Kar e il Dottor Franklin nella missione...possibile che quando i tre si reincontrino su Babylon5 nessuno di loro ricordi uno degli altri? E' vero che sono passati 10/12 anni ma in genere non si dimentica una persona con cui si ha diviso una missione così importante. Insomma l'ho trovata una forzatura inutile. Bastava mandare Sheridan da solo o con dei personaggi nuovi Shocked

Visto che ci sono mi spieghi perchè Mollari è intervenuto inviando la nave Centauri? Cosa ci ricavava?
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 11:45    Oggetto:   

Garak74 ha scritto:

Visto che ci sono mi spieghi perchè Mollari è intervenuto inviando la nave Centauri? Cosa ci ricavava?

Dovrei riguardare con calma quella scena. Ti posso direi con sicurezza che non sapeva si trattasse di un meeting per la pace. Mi pare d'aver capito che Londo cercasse di prevenire un'alleanza fra Narn e umani.
Garak74
Morlock
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 13:08    Oggetto:   

che non sapesse che si trattasse di un incontro per la pace l'avevo capito, ma non capivo perchè avesse deciso di intervenire. Sicuramente aveva paura che accedesse qualcosa, ma appunto non avevo capito cosa.
Se voleva prevenire un accordo tra Narn e umani allora un pò di senso ce l'ha.

Certo che il film ribadisce che Londo è riuscito a prendere la decisione sbagliata in quasi tutte le occasioni della sua vita fino a quando non uccide Cartagia. Così Londo ha un'altro peso sulla coscienza come se tutti quelli che si ritrovava già non bastassero per un uomo solo. Rolling Eyes
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 18:19    Oggetto:   

Garak74 ha scritto:
che non sapesse che si trattasse di un incontro per la pace l'avevo capito, ma non capivo perchè avesse deciso di intervenire. Sicuramente aveva paura che accedesse qualcosa, ma appunto non avevo capito cosa.
Se voleva prevenire un accordo tra Narn e umani allora un pò di senso ce l'ha.

Certo che il film ribadisce che Londo è riuscito a prendere la decisione sbagliata in quasi tutte le occasioni della sua vita fino a quando non uccide Cartagia. Così Londo ha un'altro peso sulla coscienza come se tutti quelli che si ritrovava già non bastassero per un uomo solo. Rolling Eyes

Londo dice che le sue spie gli avevano comunicato il luogo dell'incontro e credevano fosse una consegna di armi.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Babylon 5 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a: