Star Trek Discovery: il punto di vista dei Klingon

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2017 12:06    Oggetto: Star Trek Discovery: il punto di vista dei Klingon   

Star Trek Discovery: il punto di vista dei Klingon

I Klingon sono sicuramente cattivi, anche se loro non la vedono così, e una scienza oscura come l'astromicologia è a tutti gli effetti una delle chiavi per affrontare la guerra che sta per scoppiare.

Leggi l'articolo
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2017 12:06    Oggetto: Star Trek Discovery: il punto di vista dei Klingon   

Astromicologia? Ma che è? Mi immagino i Klingon ghiotti di champignon spaziali...
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mer 02 Ago, 2017 07:51    Oggetto: Re: Star Trek Discovery: il punto di vista dei Klingon   

Micronaut ha scritto:
Astromicologia? Ma che è? Mi immagino i Klingon ghiotti di champignon spaziali...

Ovviamente noi pensiamo ai funghi edibili, di grandi dimensioni. Tuttavia i funghi possono essere piccoli, addirittura unicellulari. Un esempio di infezione fungina è la cosiddetta "candida" che colpisce l'organismo femminile, come doviziosamente ci dettagliano le pubblicità di medicamenti vari. Non vorrei ora aver portato alla tua mente una klingoniana che dice a sua madre: "ho un prurito nelle parti intime, cosa posso fare?" e mamma risponde: "te l'ha attaccato una della federazione! Distruggiamoli!". Diciamo che pasticciare coi funghi può avere effetti gravi quanto pasticciare coi batteri. Catastrofe biologica? Bioguerra? Tribble fungini? Vedremo.

Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 02 Ago, 2017 12:49    Oggetto: Re: Star Trek Discovery: il punto di vista dei Klingon   

Naismith ha scritto:

Non vorrei ora aver portato alla tua mente una klingoniana che dice a sua madre: "ho un prurito nelle parti intime, cosa posso fare?" e mamma risponde: "te l'ha attaccato una della federazione! Distruggiamoli!".

Federazione subdola...
Very Happy
Cometa Rossa
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2017 14:32    Oggetto: Star Trek Discovery: il punto di vista dei Klingon   

Dopo aver visto i primi 2 episodi, più che l'altro lato degli stati uniti mi sono sembrati i terroristi dell'ISIS.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: