Attentato a Stoccolma

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 07 Apr, 2017 15:38    Oggetto: Attentato a Stoccolma   

http://www.reuters.com/article/us-sweden-attack-idUSKBN179208
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 07 Apr, 2017 15:38    Oggetto:   

nel caso ve ne freghi qualcosa, io sto bene. Pouty
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 07 Apr, 2017 15:42    Oggetto:   

Ormai quello che sta vivendo Israele da decenni dovremmo purtroppo abituarci anche noi a sopportare. Basta un pazzo o pochi di questi per attentare alle nostre sicurezze.
Nirgal
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 07 Apr, 2017 20:54    Oggetto:   

Pare che la polizia abbia già arrestato l'attentatore.

Intanto sui media iniziano a tornare le parole di Trump di qualche mese fa ... 
Portasfiga, profeta e qualche dubbio più cospirazionista, diciamo che nei prossimi giorni uscirà di tutto
Quaoar
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2017 00:35    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:

Siamo contenti che stai bene: il forum non sarebbe più lo stesso senza il vecchio Johnny Smile.
Ci dispiace per le vittime e temo che prima o poi toccherà anche a noi.
Jabbafar
Principe Azzurro Principe Azzurro
MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2017 11:58    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:

noi eravamo preoccupati,
poi seguendo il tg su sky ti ho visto postare ... 
Smile
quindi tutto bene
siamo contenti
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2017 12:00    Oggetto:   

eh niente jonny ormai siamo all' abitudine all' attentato. molto triste
A.B.Normal
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2017 12:40    Oggetto:   

jonny ha scritto:
nel caso ve ne freghi qualcosa, io sto bene

Ero tranquillo perche', se un italiano fosse stato tra le vittime, i vari Salvini, Meloni e xenofobi assortiti avrebbero dato fiato alla propaganda contro immigrati bianchi, gialli, neri, rossi e verdi.

Quindi, mi raccomando (anche per il nostro bene): occhio a scansare i camion.
Nirgal
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2017 13:51    Oggetto:   

A.B.Normal ha scritto:

A proposito, mi sono preso la briga di guardare un attimo.
L'anno scorso in europa ci sono state 25.500 vittime della strada e 135 000 persone sono rimaste gravemente ferite.

Direi che sulla strada i terroristi sono decisamente un problema insignificante Dizzy.
A.B.Normal
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2017 18:52    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
L'anno scorso in europa ci sono state 25.500 vittime della strada e 135 000 persone sono rimaste gravemente ferite.

Shhh... silenzio!
Non farti sentire da Salvini e dagli altri islamofobi.
O verrano a raccontarci che i 25'000 morti sulle strade sono tutti causati da autisti dell'ISIS e che l'Unione Europea, guidata da criminali che vogliono favorire l'invasione meomettana, inventa delle false cause (come la guida in stato di ebbrezza, i tamponamenti a catena, i guasti meccanici, i passaggi col rosso e le mancate precedenze) per nascondere una guerra di sterminio contro gli automobilisti e i pedoni europei.
Quaoar
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2017 20:15    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

Direi che sulla strada i terroristi sono decisamente un problema insignificante Dizzy.

Anche le guerre se è per questo: gli americani ogni anno perdono più persone in incidenti d'auto di quanti soldati hanno perso in tutta la guerra del Vietnam. 
Gli incidenti stradali infatti sono la prima causa di mortalità per i giovani e la terza dopo malattie cardiovascolari e neoplasie su tutta la popolazione.
Che ogni giorno muoia un sacco di gente sulle strade lo diamo per scontato e non fa notizia. L'attacco terroristico invece crea allarme sociale e infonde nella popolazione un senso di insicurezza che influenza poi le scelte elettorali.
I morti "stradali" sono un tributo che più o meno tutti accettiamo di pagare in cambio della libertà di spostamento. Quello che invece non accettiamo è di venir ammazzati intenzionalmente da un terrorista.
Nirgal
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2017 21:27    Oggetto:   

Quaoar ha scritto:
Nirgal ha scritto:

I morti "stradali" sono un tributo che più o meno tutti accettiamo di pagare in cambio della libertà di spostamento. Quello che invece non accettiamo è di venir ammazzati intenzionalmente da un terrorista.

Per me è quello il problema.
Gli incidenti non hanno quasi mai nulla a che vedere con la libertà di spostamento.
Gli incidenti capitano, ma quanti sono frutto di casualità e quanti di colpa ?
Molti comportamenti stradali, non hanno nulla da invidiare ad un agli ultimi atti terroristici di questi giorni.
Se ti ubriachi prima di metterti al volante e poi ammazzi qualcuno, lo fai volontariamente, l'unica cosa che cambia è il passo finale, il terrorista ti investe perché vuole, l'ubriaco perché se ne frega, per assurdo il terrorista da più valore alla tua vita.
Certo molto più "importate" far la lotta al terrorismo, fa molto più "leader politico", che far la lotta a chi guida una macchina in modo criminale Dizzy
Quaoar
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2017 23:05    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

Per me è quello il problema.
Gli incidenti non hanno quasi mai nulla a che vedere con la libertà di spostamento.
Gli incidenti capitano, ma quanti sono frutto di casualità e quanti di colpa ?
Molti comportamenti stradali, non hanno nulla da invidiare ad un agli ultimi atti terroristici di questi giorni.
Se ti ubriachi prima di metterti al volante e poi ammazzi qualcuno, lo fai volontariamente, l'unica cosa che cambia è il passo finale, il terrorista ti investe perché vuole, l'ubriaco perché se ne frega, per assurdo il terrorista da più valore alla tua vita.
Certo molto più "importate" far la lotta al terrorismo, fa molto più "leader politico", che far la lotta a chi guida una macchina in modo criminale Dizzy

Infatti la giurisdizione moderna tende ad attribuire un dolo eventuale a chi guida in stato di ebbrezza o fa comunque una guida spericolata: in questo caso le pene si avvicinano a quelle per l'omicidio volontario. Negli USA addirittura ci sono ubriachi e tossici che ha avuto l'ergastolo per aver investito qualcuno guidando mentre erano fatti.

Però esiste sempre la possibilità dell'attimo di disattenzione anche per la persona normale che fa una guida prudente. Se uno non era né drogato, né ubriaco, guidava a velocità moderata e poi si è fermato a prestare soccorso non è giusto che sia trattato come un assassino.
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2017 09:13    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
A.B.Normal ha scritto:

Confrontare fat tails con thin tails non è corretto.
Un attentato può fare potenzialmente migliaia di morti, lo può fare un incidente stradale?
Risposta: no. confronti distribuzioni di probabilità gaussiane con distribuzioni di probabilità non modellabili, cosiddette "fat tails". 
Quindi questo paragone è un paragone stupido Smile
Per saperne di più: nntaleb, il cigno nero, ma anche il suo blog https://medium.com/incerto
(lo stesso taleb aveva pubblicato un articolo esattamente su questo argomento con questi stessi esempi. Appena lo ritrovo lo posto).
Neil
Krell Krell
MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2017 11:03    Oggetto:   

Ennesimo atto di guerra di barbari 'Islamici  contro la civiltà Occidentale. ed i politici europei dormono i loro sogni d'oro biechi e stupidi.La loro apatia ha dell'incredibile. o sono idioti o sono tutti una masnada di traditori a parte i tanto odiati " populisti servi di Putin ".
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: