Ancillary Sword – La stazione di Athoek

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2016 16:57    Oggetto: Ancillary Sword – La stazione di Athoek   

Ancillary Sword – La stazione di Athoek

Nel secondo episodio della sua premiatissima space opera, Ann Leckie ci proietta migliaia di anni nel futuro per guardare al nostro passato coloniale

Leggi l'articolo
Alessio Miccoli
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2016 17:15    Oggetto: Ancillary Sword – La stazione di Athoek   

dopo aver finito faticosamente di leggere La vendetta di Breq mi ero ripromesso di evitare questo tipo di errori in futuro, ma poi, vista la pochezza dell'offerta fantascientifica in Italia ed illuso dalle recensioni entusiastiche del secondo libro, ci sono ricascato. Se possibile è peggio del primo, incomprensibile, confusionario, noioso, inutile. So già che leggerò anche il terzo quando uscirà, ma lì è solo colpa mia, non della "autrice".
Furio Petrossi
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2016 10:43    Oggetto: Ancillary Sword – La stazione di Athoek   

Per me le idee sono invece insolite, per cui l'ho gradito Sull'uso dei pronomi non concordo, in alcune parti del primo libro (il recuper della pistola non individuabile) è chiaramente espressa la difficoltà da parte dei Radch di attribuire un genere (maschile o femminile); potrebbe dipendere dal modo di concepire o nascere, ma questo non è dato di saperlo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: