Orphan Black

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
l'Anto
del Consiglio dei Grigi del Consiglio dei Grigi
MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2016 18:17    Oggetto:   

S04E01
stasera in america.
l'Anto
MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2016 12:52    Oggetto:   

Mi è piaciuta molto Very Happy
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2016 13:00    Oggetto:   

l'Anto ha scritto:
Mi è piaciuta molto Very Happy

quoto, bella puntata
unica pecca l'assenza di Helena che adoro 
l'Anto
MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2016 20:00    Oggetto:   

arriva, arriva Smile
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Lun 09 Mag, 2016 15:16    Oggetto:   

procede bene la nuova stagione. oh, però se uno si distrae un attimo con questa serie, è perduto. girano talmente tanti nomi, cloni, fazioni, doppi giochi e cambi di direzione che al confronto "lost" era una passeggiata.

ma continua a piacermi un sacco proprio per questo. 
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2016 08:47    Oggetto:   

Iniziata ieri con 3 anni di ritardo, viste le prime due puntate di fila, che è già un gran viatico.
Però c'è una cosa che in queste e altre simili mi lascia sempre perplesso, ossia la facilità con cui una persona si improvvisa qualcosa d'altro, in questo caso, fidanzata e poliziotta, quasi che tutti intorno siano talmente ciechi da non notare qualcosa di diverso. Il fidanzato è l'unico a notare qualcosa, ma una scopata e via, si dimentica tutto (un cliché, che a parti invertite, che so, con un portafogli gonfio, griderebbe allo scandalo sessista). Neppure una cicatrice, un tatuaggio, un niente a distinguere i cloni, quasi che l'ambiente non influisca nulla sulla somiglianza delle persone. Basta conoscere due gemelli omozigoti per dieci minuti per rendersi conto che non è così.
Questo è l'unico aspetto davvero inverosimile, che mi da un po' fastidio. Però sorvolando su questo, mi pare molto interessante.

Una mia teoria sugli avvenimenti me la sono già fatta, e però so che è certamente sbagliata Smile

PS: Viva NetFlix! Altri che Sky!
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2016 12:52    Oggetto:   

io sto alla 4x04 e come dice il buon Jonny a volte devi fermarti con la visione, andare sui forum e rinfrescarti la memoria con i commenti di altri utenti più preparati, perchè ci sono tanti  personaggi/intrecci/collegamenti/allusioni/rimandi che rischi di perdere il filo

Comunque resta uno dei migliori prodotti in circolazione con una Tatiana Maslany sublime... io non lo so come è tradotta in italiano, ma seguendola in originale posso capire ad occhi chiusi chi è il clone in azione soltanto sentendola parlare... di una bravura mostruosa
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 11 Mag, 2016 08:21    Oggetto:   

Si, lei davvero convincente nelle diverse "anime". Ieri sera mi sono sciroppato la 1x03, a parte la francamente ingenua facilità con cui se la cava nei panni della poliziotta (capita che sia un talento con la pistola, che culo eh?), che mi fa a volte cadere le braccia (mai provato il fascino del "primo giorno di lavoro" dove non sai neanche dov'è la carta igienica, figurarsi cavarsela con 3 anni di mancato addestramento), per il resto, ottimo davvero.
Mi spaventa però il fatto che prima o poi si cada sulla soap opera degli intrighi sempre più inverosimili e sempre più improbabili. Quanto può durare una serie così?
jonny lexington
MessaggioInviato: Mer 11 Mag, 2016 11:55    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Mi spaventa però il fatto che prima o poi si cada sulla soap opera degli intrighi sempre più inverosimili e sempre più improbabili.

dopo tre stagioni e mezza non è ancora successo, ti rassicuro. certo di intrecci ce se sono a manciate, e pure intrecci amorosi qua e la, ma hanno sempre un contesto, una ragione di esistere, e non sono mai stucchevoli. 
jonny lexington
MessaggioInviato: Mer 11 Mag, 2016 11:58    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
Tatiana Maslany sublime... io non lo so come è tradotta in italiano, ma seguendola in originale posso capire ad occhi chiusi chi è il clone in azione soltanto sentendola parlare... di una bravura mostruosa

già, e non solo la voce, anche i movimenti del corpo e i piccoli tic. quella volta che sarah ha dovuto fingere di essere allison, uè... pareva proprio la persona sbagliata, nonostante l'attrice faccia entrambe i ruoli. da applausi a scena aperta.

io mi auguro che finita questa serie a tatiana diano fior di parti in film importanti, perché sarebbe un peccato biblico non sfruttare un talento simile.
l'Anto
MessaggioInviato: Gio 12 Mag, 2016 01:09    Oggetto:   

io sono assolutamente innamorata di questa serie. E soprattutto di Helena.
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 12 Mag, 2016 08:11    Oggetto:   

Viste di fila 1x04 e 1x05. Dico solo che non era mai successo di sciropparmi 5 puntate della stessa serie in tre serate. L'unico caso simile era con "The lost room", miniserie da 6 puntate (consigliatissima da vedere, btw).
l'Anto
MessaggioInviato: Gio 12 Mag, 2016 15:44    Oggetto:   

mi sono ricordata di quando Helena finge di essere Sarah che finge di essere Beith. Magistrale.
l'Anto
MessaggioInviato: Gio 12 Mag, 2016 15:49    Oggetto:   

https://www.buzzfeed.com/arianelange/helena-comebacks-orphan-black-tatiana-maslany?utm_term=.pcO11GPLBd#.lnWdd4xj6a
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 13 Mag, 2016 08:43    Oggetto:   

Ieri 1x06 e 1x07. 
Fa un po' pena però lo stereotipo di transumanista techno-clown. 
Se fosse per il cinema/televisione, transumanisti normali non ne esistono. Cioè, se pensi che aumentare il nostro corpo sia bello, devi per forza vestirti da fesso, ascoltare musica techno, e farti impiantare orpelli inutili e fastidiosi.
Ma che palle. 
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a: