Afghanistan

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2017 08:21    Oggetto:   

Ok, io non sono così estremista, per me, libertà di culto per tutti, l'importante è che non si rompano i maroni.

Come al tempo dei romani, per loro andavano bene tutti gli dei e le religioni, basta non rompessero la pax romana, la lex romana e i coglioni romani.
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2017 09:55    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Ok, io non sono così estremista, per me, libertà di culto per tutti, l'importante è che non si rompano i maroni.

Come al tempo dei romani, per loro andavano bene tutti gli dei e le religioni, basta non rompessero la pax romana, la lex romana e i coglioni romani.

Ah ma nemmeno io sarei così estremista se vigesse il "vezzo romano" di un tempo.
Albacube reloaded
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2017 13:25    Oggetto:   

Beh dai, i romani e le religioni hanno avuto i loro periodi di alti e bassi, suvvia!
Qualcuno ci ha pure lasciato le penne soprattutto se la propria religione non aveva la tipica caratteristica di essere integrata e funzionale alla visione politica predominante.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2017 14:48    Oggetto:   

Uhm....in realtà la religione che, una volta salita in auge, non ha più voluto rivali è il Cristianesimo.
La fine delle religioni pagane l'ha voluto fortissimamente la Chiesa cristiana.

Le persecuzioni pagane ci furno alla faccia della tolleranza e del vogliamoci bene. Agli antichi romani (quelli precedenti, diciamo, non quelli succubi della Chiesa cristiana), invece, fregava ben poco chi pregavi, tolleravano cani e porci.

https://it.wikipedia.org/wiki/Persecuzioni_ai_danni_dei_pagani_nell%27Impero_romano
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vai a: