Game of Thrones l'11 novembreeeee!!!!

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 34, 35, 36, 37  Successivo
Autore Messaggio
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2017 20:17    Oggetto:   

Beh, la terza è stata a mio avviso un poco meglio delle altre due.
Concedo volentieri un poco di credito agli sceneggiatori.
Diciamo che di fronte all'apparente superiorità della coalizione Targy, mettere in scena sin qui un paio di scoppole ai vari membri (... due e mezzo mettendoci la beffa di Castel Granito) ci può anche stare. 
Nel novero di quanto diversi hanno detto: sfoltiamo il campo... prima dello scontro definitivo tra gli strategicamente superiori Lannister e quelli... dotati di aviazione... a sua volta prologo di altro.
P.s.
Ma sta Cercei a conti fatti cosa ha fatto... per prima... di cosí terribile?
Prima o poi dovrà diventare di dominio pubblico che il sassolino (morte di quell'Arryn primo cavaliere...) da cui è nata la valanga delle guerre di successione... l'ha fatto rotolare qualcun altro.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2017 14:54    Oggetto:   

Io invece me la sto godendo come un riccio, ormai è come una droga, e una puntata ogni settimana è troppo poco, come dose. Ogni volta che finisce una puntata, mi pare troppo poco.

Imo, una goduria.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2017 15:29    Oggetto:   

Continuano i tagli temporali degli autori.
Dobbiamo farcene una ragione.
Però capisco perché hanno lesinato sulle scene di battaglia.
Un budget è un budget.
Aspetto per i spoiler.
Posso però dire che probabilmente Ditocorto ha fatto la cavolata della sua vita.
Palomino.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2017 15:57    Oggetto:   

La quarta puntata mi pare una grande figata, e la "piccola" battaglia che occupa quasi tutto, una figata bis.

I vari incontri dei vari personaggi è il motivo dominante della stagione, e pure quella è una figata. Continuo a godere come un riccio.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2017 17:46    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
La quarta puntata mi pare una grande figata, e la "piccola" battaglia che occupa quasi tutto, una figata bis.

I vari incontri dei vari personaggi è il motivo dominante della stagione, e pure quella è una figata. Continuo a godere come un riccio.

C'è una cosa che sembra quasi scontata e che mi sembra venga poco fatta notare: i costumi.
In queste sette stagioni la costumista sta facendo un lavoro eccezionale.
Comunque è stato bello vedere Arya sorridere dopo tanto tempo.
Palomino.
Mark Silver
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2017 22:12    Oggetto:   

quarto episodio...è ufficiale hanno il teletrasporto.

A parte questo episodio spettacolare
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2017 03:43    Oggetto:   

Mark Silver ha scritto:
quarto episodio...è ufficiale hanno il teletrasporto.

A parte questo episodio spettacolare

Naaaa. Tagliano il supefluo: perché far vedere inutili scene di spostamento. Servono solo se i protagonisti hanno qualcosa da dirsi.
Palomino.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2017 08:45    Oggetto:   

Facendo 7 puntate e non 10 hanno tagliato le parti inutili. Diciamolo, in passato c'erano intere puntate (c'è chi aggiunge stagioni) senza che accadesse nulla, a meno che non fossero la puntata 1 o 9 o 10.

Io questo non credo, ma c'è del vero.
redeye
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2017 12:54    Oggetto:   

La serie ha un ritmo nettamente migliore dei libri
Avranno sbagliato 2 o 3 cosine minori
Un lavorone
Poi se uno voleva la fedelta' totale ai libri....
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2017 14:13    Oggetto:   

Buonanotte, aspettava che Martin li finisca, il che avverrà nel duemila ventimai.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2017 01:00    Oggetto:   

Spoiler

http://www.ilpost.it/2017/08/08/game-of-thrones-quarto-episodio-settima-stagione-riassunto/

Allora. Su FB ho il "mi piace" su alcuni giornali e siti on-line americani, inglesi, francesi e anche un paio spagnoli. E anche italiani ... vabbè.
Ogni puntata viene criticata, analizzata e fornisce spunti per un confronto con le precedenti e segnali su cosa potrebbe il futuro.
Per esempio "Il Post", nel link che ho messo all'inizio, fa un riassunto in nove punti della quarta puntata. E sotto certi versi me la anche mostrata sotto alcuni punti di vista.
Per esempio avevo capito che con quel pugnale dato a Bran, Ditocorto aveva fatto la cazzata del secolo ( in pratica si trova nella stessa casa con una serial killer, un veggente e una che ha imparato molto a Cersei ). Ma non fino a che punto: la memoria è corta e alle volte certi particolari si perdono.
Poi ci sono tutti gli aspetti simbolici sparsi per tutte le stagioni, che quando ti vengono mostrate hanno un loro perché. Sette stagioni di scene che sembravano casuali e che invece hanno una loro ragione solo dopo la scena della grotta. Scena che ha un suo perché non solo narrativo, ma anche visivo. Perfino il modo in cui Jon e Daenerys escono dopo aver visto le incisioni sembra profetico.
Ecco perché non escono ancora gli ultimi due libri: Martin vuole vedere come va a finire e lo può fare solo discutendo scena dopo scena con gli sceneggiatori. Che pur avendo preso una loro strada, cercano di rimanere il più possibile vicini all'originale.
Grandi.
Palomino.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2017 18:34    Oggetto:   

Spoiler

Non credo di essere stato il solo a chiedersi perché Jaime ha cercato di infilzare Daenerys alla fine della quarta puntata.
Poi ho letto questo e ho ricordato.
https://www.wired.it/play/televisione/2017/08/10/game-of-thrones-tentativo-jaime-daenerys/
Per tutta la battaglia effettivamente non sembra reagire e non è certamente perché non sappia combattere, ma perché rivede un suo incubo personale legato al Re Folle.
Per altro, se ben ricordo, lui non è presente ad Approdo del Re  durante la battaglia del Black Sea.
E non c'è quando Cersei vaporizza metà corte e l'Alto Passero.
E se non erro lui non sa o non vuole sapere come è successo.
Il che mi fa pensare che sono  buone possibilità che sia lui ad eliminare la Regina. Forse come predetto dalla canzone.
Palomino.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 17 Ago, 2017 08:18    Oggetto:   

Nella terz'ultima puntata succede molto e nasce la compagnia dell'anello, o una copia...

La Daenerys si è accorta che le piace uno.

E comunque puntatona.
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 20 Ago, 2017 21:24    Oggetto:   

"Cos'è un annullamento?" Chissa se l'Arcimaestro era consapevole del contenuto di uno dei libri che Sam doveva copiare
Albacube reloaded
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2017 21:12    Oggetto:   

Bella la televisione spagnola che si è sbagliata e ha trasmesso la penultima puntata in anteprima... vista a metà settimana scorsa per questa settimana salto: vi aspettano cose interessanti Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 34, 35, 36, 37  Successivo

Vai a: