Le chavelieur d'Eon

Autore Messaggio
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2010 12:04    Oggetto: Le chavelieur d'Eon   

Da molto tempo non mi faccio puù attrarre dagli anime.
In questo caso invece, zappingando su man-ga, il canale dedicato agli anime di Sky, sono rimasto folgorato.

Ho letto che ne esiste anche un manga.

Davvero bello.
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 15:43    Oggetto:   

Ordunque:
quessta serie animata almeno nei primi episodi che visto, è davvero ben fatta sia dal punto di vista della caratterizzazione dei personaggi sia nell'ambientazione storica.
La vicenda si svolge prima della rivoluzione francese alla corte del re Luigi XV qualcosa (siamo perciò intorno al 1770 credo).
Il rinvenimento del cadavere di una donna in una cassa lungo la senna spinge D'Eon de Beaumont, il fratello della defunta Lia Beaumont, alla ricerca di un colpevole.
Il protagonista entra a far parte della polizia segreta francese e poi nella organizzazione denominata "segreto del re".
Forti sono i richiami all'alchimia e all'esoterismo, si parla infatti di "gargoilles" intesi come cadaveri rianimati, o di magia. Il tutto è a mio avviso ben inserito nel contesto della narrazione.

Nell'intento di sapere qualcosa di più sull'anime ho scoperto che ne esiste (ovvio) una versione manga e che entrtambi sono figli (?) di un romanziere giapponese.
La figura del Cavaliere d'Eon è a sua volta ispirata a un personaggio storico realmente esistito:

http://archiviostorico.corriere.it/1997/aprile/18/Eon_cavaliere_con_gonne_co_0_970418354.shtml
Fedemone
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2011 15:43    Oggetto:   

Sto guardando piaaaaano piano gli episodi televisivi, e devo ammettere che è una delle migliori serie a livello di trama/animazione che abbia mai visto. E non che ne abbia viste molte, ma certamente molto selezionate, quindi la pignoleria mi è a cuore.
Pieno di idee ben realizzate, i misteri si susseguono ma vengono anche svelati, senza dover accularli fino alla fine, i personaggi sono ben caratterizzati, ce ne sono molti che si muovono con un piano preciso e non solo delle comparsate, le scene sono dense e per adesso tempi morti non ce ne sono (in cre di bi le!). Insomma, per ora è un giudizio veramente molto alto
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Manganime Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: