Il peggior film di ST?

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
ThickAsABrick
Morlock
MessaggioInviato: Gio 21 Mag, 2009 15:58    Oggetto: Il peggior film di ST?   

Visto che si discute sulla qualità dei film di Star Trek penso che questo video possa dare un serio contributo.

http://www.youtube.com/watch?v=GwIPRALYkxk

Very Happy
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Gio 21 Mag, 2009 17:53    Oggetto:   

Dopo STV era quasi tentata dall'abiura Very Happy
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Ven 22 Mag, 2009 10:02    Oggetto:   

concordo alla grande il V è il peggiore...
dio come siamo supernerd!!!
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Key7
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2011 20:51    Oggetto:   

Insurrection e Nemesis sono davvero i peggiori a parimerito.
Nemesis non è nemmeno un film trek...
E Insurrection???? Ma dai quando Riker tire fuori il joystik e pilota l'enterprise tipo playstation madddaiiiiiiiii....... Sad Sad Sad Sad Sad
NonnaZoe
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Gio 17 Feb, 2011 14:17    Oggetto:   

. ha scritto:

ribadisco il concetto:
Missa che sono la sola ad amare quel film Very Happy

il peggiore?
Mmm mi sono piaciuti tutti...non ne trovo uno difettoso RazzRazz

Ps a per la cronaca quella porcata creata da J.J. Abrams io non la considero star trek.....
Nonna Zoe
* L'uomo quando è matto è molto bambino. Nella follia uno sta bene, perché ignora voi altri che siete rompiballe*
(Alda Merini al Chiambretti Night)
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 17 Feb, 2011 17:08    Oggetto:   

NonnaZoe ha scritto:
. ha scritto:

ribadisco il concetto:

il peggiore?

Ps a per la cronaca quella porcata creata da J.J. Abrams io non la considero star trek.....

Se non erro lo stesso Roddenberry definì talmente "porchevole" il quinto da considerarlo apocrifo!

A me l'ultimo è piaciuto.
Non rovina nulla e anzi se vogliamo dirla tutta rinfresca, forzatamente, il mito!
NonnaZoe
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2011 09:56    Oggetto:   

Very Happy che o detto io ahhaah sono la sola ad amarloquel film ahahah
son la pecora nera lo so Very Happy

Rinfrescata?
Ma quale?
E un offesa totale alla storia trek!
Nonna Zoe
* L'uomo quando è matto è molto bambino. Nella follia uno sta bene, perché ignora voi altri che siete rompiballe*
(Alda Merini al Chiambretti Night)
senji
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2011 10:31    Oggetto:   

A me Nemesi è piaciuto e molto !! Mai capite le critiche a questo film...
Non so

Per me i peggiori sono il V ed Insurrection (sopratutto)*, proprio qualche gg fa, invece, mi sono rivisto Generazioni e confermo che non è niente affatto male, mi è piaciuto (era davvero tanto che non lo rivedevo).

(* Cmq, sono entrambi sicuramente molto meglio dell'ultimo di JJ )
-------------------------------------------------------------------
Scusate se dico delle cavolate, non ho letto ne Buchanan ne Arrow ne Condorcet
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2011 11:09    Oggetto:   

NonnaZoe ha scritto:
Very Happy che o detto io ahhaah sono la sola ad amarloquel film ahahah
son la pecora nera lo so Very Happy

Rinfrescata?
Ma quale?
E un offesa totale alla storia trek!

Perchè un'offesa?
Hanno provato ad andare avanti ----> e che ne è uscito? Voyager che, diciamocelo, poteva essere un bel vedere ma ha una serie di difettucci tipo l'eccesso di "fed-correctly" di cui già parlammo in passato.
Hanno provato ad andare indietro <---- con Enterpise (che a me è piaciuta molto) e anche qui hanno buttato al vento la possibilità di dare vita a qualcosa, se non nuovo, almeno di più "forte" visto che si era agli albori dell'esplorazione. E invece si son persi anche lì.
L'ultimo film con quella specidi colpo si spugna ha dato la possibilità di rivedere, riscrivere rinarrare insomma (o non narrare affatto) situazioni senza tradire per questo lo spirito trek, anzi ha aggiunto verve proprio là dove non ce n'era. E non mi riferisco soltanto alle scene d'azione o alle esplosioni.
C'è un viaggio nel tempo... e allora? Di solito se questo accadeva in un episodio (magari doppio) non andava comunque a incidere sulla storia trek?
Vedi l'episodio in cui la "rediviva" Tasha finisce al comando dell'Enterprise C per poi figliare con un romulano...
No, non trovo che lo spirito sia stato tradito in alcun modo.
Key7
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2011 20:11    Oggetto:   

In effetti il quinto l'avevano fatto per accontentare Shatner che (girava voce) fosse geloso di Nimoy regista...
E basta guardarlo per vedere che se lo è diretto e cucito addosso come meglio gli è parso....
Key7
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2011 20:47    Oggetto:   

Abyrdeen ha scritto:
NonnaZoe ha scritto:
. ha scritto:

ribadisco il concetto:

il peggiore?

Se non erro lo stesso Roddenberry definì talmente "porchevole" il quinto da considerarlo apocrifo!

A me l'ultimo è piaciuto.
Non rovina nulla e anzi se vogliamo dirla tutta rinfresca, forzatamente, il mito!

Premeso che anche io adoro tutti i film trek.
Dire mi piacciono tutti vuol dire poco...
Se vogliamo fare una classifica bisogna parlare di film relativamente agli undici trek.
Nessuno parla di bello o brutto (non io almeno).
Altrimenti, se estendiamo ad un concetto globale posso ben dire che rispetto a "L'esorciccio" l'ultimo Star Trek era un film F-A-V-O-L-O-S-O.
Allora per miglior chiarezza diciamo che mi piacciono in quest'ordine:
1 Star Trek The Movie
2 Rotta verso la terra
3 Alla ricerca di Spock
4 Generazioni
5 Rotta verso l'ignoto
6 L'ira di Khan
7 Primo Contatto
8 L'Ultima Frontiera
9 Nemesis
10 Insurrection
11 (ma esiste?)
Esiste un undicesimo film di Star Trek?
Si perchè qui scusate se mi dilungo ma bisogna parlare del caro JJ
Si perchè hai ragione a dire che non è un film Trek.
Non lo è affatto.
E' un bel film di fantascienza dove per caso i personaggi hanno gli stessi nomi di quelli di Star Trek.
Si perchè con quel trucchetto vecchio come il mondo di inserire un elemento alieno che torna indietro nel tempo e modifica la continuity temporale Jj ha usato il classico escamotage che adopera la Marvell quando per rinverdire una sua serie a fumetti o ringiovanirla un pò o semplicemente affidarla ad un altro disegnatore crea un universo parallelo che è quasi uguale ma non è più quello.
Alla Marvell lo chiamano MULTIVERSO ma anche la Dc Comics fa più o meno lo stesso.
Bhe se per i fumetti di super eroi può essere carino per i fans di Star Trek è una vera presa per i fondelli.
Creato l'elemento alieno che modifica l'universo conosciuto da quel momento in poi tutto è lecito no...!!!?
Già perchè qualsiasi obiezione io facessi alla coerenza coi personaggi che conosco e amo JJ mi risponderebbe "ma quello non è Kirk" ciòè è Kirk ma non è il Kirk che conosco io visto che la piccola modifica ha alterato tutta una serie di situazioni e di eventi per cui ora sarà più buono o più cattivo o più tonto o addirittura con differenti gusti sessuali.
Creata in meno di cinque minuti all'inizio del film questa giustificazione plausibile libero spazio alla fantasia...
JJ può dire e fare e scrivere quello che vuole sta tutto dentro.
Per questo NON E' UN FILM TREK
E' un film in un universo parallelo dannatamente simile a quello di Star Trek.....
Praticamente un un plagio....
Semplicemente una presa per i fondelli.

Signori produttori se avete finito le idee chiudete Star Trek definitivamente e lasciateci un buon ricordo oppure (meglio sarebbe) contattate le fanzine amatoriali (STIC e non solo) dove i fans riversano i loro racconti amatoriali scritti di propio pugno e non a fini di lucro.
Li le idee nuove, interessanti e originali si sprecano.

E poi lo sanno tutti che JJ H da piccolo non ha mai guardato Star Trek... lui era un fans di Spazio 1999
Laughing
ThickAsABrick
Morlock
MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2011 11:01    Oggetto:   

Key7 ha scritto:

E poi lo sanno tutti che JJ H da piccolo non ha mai guardato Star Trek... lui era un fans di Spazio 1999
Laughing

Ma gli sceneggiatori si
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2011 17:25    Oggetto:   

Nemesis ha avuto un pregio... mi ha fatto rivalutare in positivo il quinto film.
Quando ho visto il quinto film la prima volta, una visione casalinga, devo essere sincero, mi ha saputo prendere nonostante i grossi strafalcioni. C'era il mistero, cosa avrebbero incontrato Kirk e gli altri sul pianeta al centro della galassia?
Poi, finito di vederlo ho convenuto con me stesso che non fosse proprio riuscitissimo... ma Nemesis... quello non è un film è una condanna a morte!

Non avrei mai creduto di annoiarmi nel vedere per la prima volta un film di Star Trek, sopratutto vedendolo al cinema, bello con lo schermo grande e l'audio che rimbomba.
Se me lo avessero predetto non ci avrei creduto. Eppure Rick Berman ed il suo staff sono riusciti nell'impresa! La quintessenza della noia fatta cinema!

In una recente intervista Rick Berman continua a dire che non riesce a capire perchè Nemesis sia stato un flop... poveraccio se non l'ha capito in 8 anni la vedo dura che si riprenda. Laughing

ThickAsABrick ha scritto:
Key7 ha scritto:

Laughing

Ma gli sceneggiatori si

E poi Abrams non era stato criticato per essere un fan di Star Wars? Adesso si guarda Spazio 1999? Rolling Eyes
Ellie Arroway
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2011 21:23    Oggetto:   

Generazioni è splendido, sottovalutatissimo e dolente. Star Trek V ti diranno tutti che è il peggiore e ha obiettivamente problemi di budget e di sceneggiatura, specialmente nella seconda parte. Ma è indubbiamente trek, contiene alcune delle più struggenti scene di amicizia fra i tre protagonisti e pure il fatterello filosofico, almeno all'inizio, non è male. Cmq Shatner ha poche, secondo me, è tutta la produzione che ha avuto problemi. L'Insurrezione ti diranno pure che è brutissimo, invece affronta temi grossi, e almeno per 2/3 è decisamente ottimo. L'ultima parte effettivamente rovina le cose buone seminate. Ma è Star Trek, indubbiamente, guardate la brodaglia che ci danno oggi. La Nemesi, invece, non è salvabile.
senji
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2011 09:49    Oggetto:   

Nemesi .... ribadisco ancora una volta tutto il mio disaccordo con i detrattori di questo film.

Personalmente ho trovato patetico e non interessante, forzato... diciamo, solo la parte del chip emozionale a Data, per tutto il resto è un bel film: puro trek e con le scene di combattimento finali molto belle (quasi da sole valgono il film !!)
-------------------------------------------------------------------
Scusate se dico delle cavolate, non ho letto ne Buchanan ne Arrow ne Condorcet
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Trek Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: