Impressioni stagione 7 su rai4

Autore Messaggio
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 07 Giu, 2013 10:48    Oggetto: Impressioni stagione 7 su rai4   

So di arrivare in ritardo rispetto a voi che seguite le serie direttamente sul set mentre vengono riprese, ma volevo lanciare i miei 2 cents su questa settima stagione che Rai4 ha voluto benevolmente trasmettere free.
Puntate belle ma non eccelse la 7x01 e la 7x02, la stagione comincia in maniera meno esplosiva della sesta, ma preferisco un inizio buono e una stagione in salita a un inizio ottimo e una stagione in caduta libera.

7x01
Bello ritrovare i Dalek, mi mancava la loro vocina incacchiata, anche se ora, viste le conseguenze dell'episodio, dubito li rivedremo a breve.
Colpo di scena finale prevedibile ma non banale, all'inizio avevo sperato che la ragazza diventasse la nuova companion.

7x02
Episodio meh... Non brutto, ma con molte parti inutili: il padre di Rory che serve solo per qualche battuta a doppio senso e per il deus ex machina finale, Nefertiti per carità, e il cacciatore sconosciuto che spara giusto 2 colpi alla fine.
Potevano fare lo stesso episodio risparmiando metà del cachèt per gli attori e non se ne sarebbe accorto nessuno.
Non ho capito però l'intervallo temporale degli eventi: 2000 anni prima parte questa nave dalla Terra con a bordo i Siluriani, ma i dinosauri da dove sono stati presi? Poi viene abbordata in tempi recenti immagino visto che il pirata umano è ancora vivo, e in men che non si dica la nave si ritrova a 10 metri dal punto di partenza, la Terra. Inoltre i 2 robot (che da soli hanno fatto fuori tutto l'equipaggio di millemila siluriani, ma vabbè) dicono che sono arrugginiti perchè stanno lì da secoli, ma se è vero come mai il loro capo umano è ancora vivo?
Insomma, non ci ho capito una mazza ma si ride e si respira l'aria dei bei tempi andati delle prime avventure di Smith quindi sta bene Smile
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 07 Giu, 2013 11:22    Oggetto: Re: Impressioni stagione 7 su rai4   

Requiem ha scritto:
ma preferisco un inizio buono e una stagione in salita a un inizio ottimo e una stagione in caduta libera.

Laughing
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 15:39    Oggetto:   

Oooooooooooh!

E finalmente Amy e Rory si son tolti dalle... Scatole.
Amy vince comunque il premio di companion più carina delle nuove serie del Dr Who, ma aveva fatto il suo tempo.

Puntata un po' meh invece quella dei pupazzi di neve, usata più che altro come stratagemma per introdurre immagino la nuova companion, che poi chi è? Un'entità aliena? Una ragazza che si reincarna periodicamente? Mistero.

Noto comunque che Moffat ha una predilezione per la strategia di introdurre una situazione senza logiche vie di uscita, risolvendola poi con una soluzione banale e illogica.
Le lacrime alla vigilia di Natale che sciolgono i pupazzi di neve cattivi? Ok forse il target della serie si sta abbassando un pochettino e io non me ne sono accorto Laughing
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 26 Giu, 2013 11:20    Oggetto: Re: Impressioni stagione 7 su rai4   

Requiem ha scritto:
So di arrivare in ritardo rispetto a voi che seguite le serie direttamente sul set

"Voi" chi ? Smile anche io la seguo come te...

Citazione:

7x01
Bello ritrovare i Dalek, mi mancava la loro vocina incacchiata, anche se ora, viste le conseguenze dell'episodio, dubito li rivedremo a breve.
Colpo di scena finale prevedibile ma non banale, all'inizio avevo sperato che la ragazza diventasse la nuova companion.

Questa puntata non mi è affatto dispiaciuta, anzi, nonostante era ovvio il finale. Anche io avevo sperato nella nuova companion, però... vabbè.

Citazione:

7x02
Episodio meh... Non brutto, ma con molte parti inutili: il padre di Rory che serve solo per qualche battuta a doppio senso e per il deus ex machina

Mah, lo catalogherei tra gli episodi "simpatici" e "peculiari", non certo quelli memorabili.

7x03
Anche questo uno di quegli episodi peculiari, un po' surreali, con il dottore in una veste inusuale. Sono i migliori a mio parere.

7x04
Un'altro episodio cliché, ben realizzato, con questa minaccia silenziosa ed enigmatica. Non male ma niente di memorabile

7x05
Forse uno degli episodi più attesi: una vecchia minaccia, i famigerati, enigmatici e terribili "wheeping angels", un'ambientazione in una delle città più belle e carismatiche al mondo, un finale strappalacrime.
Si mi è piaciuto moltissimo, forse perché Rory e Amy erano stati tra i compagni più emozionanti degli ultimi tempi. Credo ne sentirò la mancanza almeno per un po'...
Ceci n'est pas une signature
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 26 Giu, 2013 11:28    Oggetto:   

I weeping angels sono sicuramente i villain più inquietanti, e ora ci sono anche i baby weeping angels! Shocked
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 27 Giu, 2013 09:31    Oggetto:   

Requiem ha scritto:
I weeping angels sono sicuramente i villain più inquietanti, e ora ci sono anche i baby weeping angels! Shocked

Sono l'unica idea originale di Moffat che continua a riciclare.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 27 Giu, 2013 11:52    Oggetto:   

Requiem ha scritto:
Oooooooooooh!

E finalmente Amy e Rory si son tolti dalle... Scatole.
Amy vince comunque il premio di companion più carina delle nuove serie del Dr Who, ma aveva fatto il suo tempo.

Puntata un po' meh invece quella dei pupazzi di neve, usata più che altro come stratagemma per introdurre immagino la nuova companion, che poi chi è? Un'entità aliena? Una ragazza che si reincarna periodicamente? Mistero.

Noto comunque che Moffat ha una predilezione per la strategia di introdurre una situazione senza logiche vie di uscita, risolvendola poi con una soluzione banale e illogica.
Le lacrime alla vigilia di Natale che sciolgono i pupazzi di neve cattivi? Ok forse il target della serie si sta abbassando un pochettino e io non me ne sono accorto Laughing

Quella dei pupazzi di neve era lo speciale di Natale.
Quanto a Clara ....... capirai nell'ultima puntata della stagione.

Palomino
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Sean Maxhell
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Dom 30 Giu, 2013 21:00    Oggetto:   

La 7x07 e la 7x08 sono uscite questa settimana ed in internet ancora non si trovano, la cosa mi sta infastidendo alquanto... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 24 Lug, 2013 11:42    Oggetto:   

La serie è finita, breve ma intensa!

A me personalmente è piaciuta molto.
Ho detestato le trame orizzontali di Moffat che ripeto, secondo me è il JJAbrams britannico (indizi misteriosi, elaborate teorie, per poi risolvere tutto in una bolla di sapone).
In questa stagione la trama orizzontale, cioè la vera natura di Clara, è molto soft, imho la serie del Dottore è perfetta per avventure spot, autoconclusive, al massimo con qualche episodio doppio come con Tennant o con indizi che rimandano ad altre puntate.

Unica cosa che non ho digerito dell'ultima puntata è l'apparizione inutile di River, che serve solo come escamotage (per altro assurdo, dato che è una sorta di ologramma) per non spoilerare il famoso nome del Dottore (che immagino resterà segreto per altri 50 anni).
Inoltre l'attrice comincia a patire il peso degli anni, che è poco delicato da dire, ma si vede.

Insomma, tutto sommato pollice UP!
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 24 Lug, 2013 13:05    Oggetto:   

Requiem ha scritto:

Ho detestato le trame orizzontali di Moffat che ripeto,indizi misteriosi, elaborate teorie, per poi risolvere tutto in una bolla di sapone.

Almeno Abrahams non scopiazza e non continua a riciclare le 3 cose che ideato.

Requiem ha scritto:

In questa stagione la trama orizzontale, cioè la vera natura di Clara, è molto soft,

Non è soft, proprio non c'è.
Inizia la stagione col mistero, poi se la dimentica e poi... ah già!
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 26 Lug, 2013 17:23    Oggetto:   

Mr. Smith ha scritto:
La serie è finita, breve ma intensa!

A me personalmente è piaciuta molto.
Ho detestato le trame orizzontali di Moffat che ripeto, secondo me è il JJAbrams britannico (indizi misteriosi, elaborate teorie, per poi risolvere tutto in una bolla di sapone).
In questa stagione la trama orizzontale, cioè la vera natura di Clara, è molto soft, imho la serie del Dottore è perfetta per avventure spot, autoconclusive, al massimo con qualche episodio doppio come con Tennant o con indizi che rimandano ad altre puntate.

Unica cosa che non ho digerito dell'ultima puntata è l'apparizione inutile di River, che serve solo come escamotage (per altro assurdo, dato che è una sorta di ologramma) per non spoilerare il famoso nome del Dottore (che immagino resterà segreto per altri 50 anni).
Inoltre l'attrice comincia a patire il peso degli anni, che è poco delicato da dire, ma si vede.

Mettiamo la così: River e il Dottore non si erano mai dati un vero addio. In questa maniera la storia si è chiusa definitivamente.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 02 Set, 2013 10:02    Oggetto:   

L'Oscuro Palomino ha scritto:

Mettiamo la così: River e il Dottore non si erano mai dati un vero addio. In questa maniera la storia si è chiusa definitivamente.
Palomino.[/quote]

Ma anche no!
I due viaggiano in flussi temporali contrari.
Vedrai come riciccerà fuori lei.
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2013 08:58    Oggetto:   

Abyrdeen² ha scritto:
L'Oscuro Palomino ha scritto:

Palomino.

Ma anche no!
I due viaggiano in flussi temporali contrari.
Vedrai come riciccerà fuori lei.[/quote]

uhm, non so, credo che con questa sua apparizione (in senso letterale) abbiano voluto chiudere l'arco narrativo del personaggio e metterlo da parte, in modo che il nuovo dottore non abbia da confrontarsi anche con lei.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Doctor Who Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: