Il leviatano che tu hai creato

Autore Messaggio
nottolone2
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2011 23:12    Oggetto: Il leviatano che tu hai creato   

Un racconto davvero inconsueto.In genere nella sf la religione e' strapazzata alla grande, invece questo Stone(omen est omen Very Happy )pare preso da sacro furore mormonico.
Niente di male, per carita', tuttavia il racconto e' davvero inconsistente e al limite dell'ingenuita'. Premio Nebula? Question Sono davvero sconcertato...
ps date il Nebula o lo Hugo a Resnick per il "tronco di Davide", altro che mormoni e robe cosi' Laughing
Saluti a tutti
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2011 10:40    Oggetto:   

Personalmente trovo solo una lieve "pecca di eccessivo buonismo", diciamo, l'amore che vince su tutto è un po' smelenso.
Ma personalmente non mi è dispiaciuto, a parte questo aspetto.
Diego Di Dio
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2011 11:59    Oggetto:   

A me non è dispiaciuto.
Ben costruito, personaggi delineati bene, dialoghi credibili.
Alla fine il buonismo religioso finale non mi infastidisce, forse perché sono reduce da molte discussioni di questo tenore, anche con alcuni preti che stimo davvero: "La fede è incrollabile. E' questa la forza della Chiesa, al di là di tutte gli scandali di soldi e pedofilia. La fede durerà anche dopo la morte". Insomma, discorso apprezzabile relativo a un dono che non ho - la fede - e che nel racconto viene dipinto in maniera, d'accordo un po' plateale, ma in fondo credibile, se poi si sposa con il martirio finale e il discorso sull'amore più grande di Gesù Cristo.
Posso dare un voto? 7,5 Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti di Robot Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: