Robot 54: Sogni impossibili

Autore Messaggio
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 14:29    Oggetto: Robot 54: Sogni impossibili   

Delizioso racconto di Tim Pratt in apertura del nuovo numero di Robot 54 (leggo spesso le sue recensioni su Locus, ma non mi era mai capitato un suo racconto).
Meritatissimo premio Hugo per svolgimento, caratterizzazione e la vena romantica un poco strappalacrime...

Leggendolo mi è tornato in mente un racconto di Turtledove che trattava delle versione "completa" dell'Orgoglio degli Amberson, che evidentemente ha un posto importante nell'immaginario USA.
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2008 02:08    Oggetto:   

Letto, il primo racconto della nuova serie di ROBOT che ho letto.
Effettivamente è delizioso, e per un feticista del cinema come me perfino troppo... (mi sono riconosciuto nel protagonista).
Tutte le volte che torno dal lavoro guardo se improvvisamente è apparso un videonoleggio fra il Despar e la lavanderia...

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti di Robot Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: