Si parla di fantascienza e fantasy nel nuovo attesissimo episodio di Fantascienza.Pod. In diretta virtuale dalla Sala Stampa del Colonial One, la nave spaziale del presidente delle dodici colonie di Kobol, Eliver e S* fanno una lunga chiacchierata con Marcello Rossi, esperto di televisione e autore dell'Enciclopedia del telefilm di Fantascienza, che ha fatto da consulente a Fox per l'adattamento della serie in italiano. Per riscattarsi dal Verme Piatto del settimo episodio, Marcello racconta interessanti retroscena sulla versione italiana di Galactica e alcune interessanti notizie sulla seconda stagione.

Per gli ascoltatori che amano la fantasy, la scrittrice di fantascienza Milena Debenedetti - autrice del romanzo Il Dominio della Regola, edito dalla Delos Books e che sarà presentato in anteprima alla Fiera del Libro di Torino - racconta le circostanze di questo curioso "salto di genere" e discute con S* ed Eliver sui suoi futuri progetti editoriali.

Come in ogni puntata poi notizie, anticipazioni, un po' di musica e l'ormai famigerato Verme piatto. Chi sarà questa volta lo sfortunato vincitore del poco ambito premio?