Il 16 febbraio 2023 arriverà la terza e ultima stagione di Star Trek: Picard su Amazon Prime Video (salvo cambiamenti con l'arrivo di Paramount+ da noi), la quale come è ormai noto, sarà una sorta di ultima stagione di Star Trek: The Next Generation, visto che tornerà il cast al completo e non come semplici cameo ma parte integrante della storia. Ma nel trailer più recente rilasciato da Paramount+ (dove va in onda negli States), una scena molto breve ha colpito l'immaginazione.

Titan

Nel trailer scopriamo Sette di nove (Jeri Ryan) apparentemente al comando nientemeno che della mitica USS Titan della Federazione, anche se lo showrunner Terry Matalas ha sottolineato che non sarà un ufficiale abituata a seguire le regole alla lettera. Ma questa semplice scena ha dato nuova spinta a un rumor che era comparso spesso in rete, ovvero che potesse esserci in cantiere uno spin-off dedicato a Sette di nove e Raffi Mussiker (Michelle Hurd). Ora il rumor potrebbe avere preso forma, in modo leggermente diverso.

Sette di nove

Il sito Giantfreakinrobot è noto per una certa dualità: da una parte ha spesso riportato in anticipo notizie poi diventate realtà, in altri casì, erano il frutto di una grande immaginazione (o chi lo sa, forse il progetto non era andato in porto). In questo caso, tramite la classica fonte interna alla produzione non ufficiale ha riportato che sarebbe in preparazione una serie spin-off dedicata proprio a Sette di nove che proseguirà la sua storia da dove la vedremo nella terza stagione di Star Trek: Picard, mantenendo lo stesso tono realistico e a tratti cupo.

Mancano ulteriori dettagli sulla trama e sul ritorno degli altri personaggi della serie, senza contare la conferma ufficiale da parte di Paramount+, in attesa di scoprire se prenderà forma e sostanza, voi vorreste una serie dedicata a Sette di nove?