Se volessimo definire Black Adam (Dwayne Johnson) in poche parole sarebbe un Superman molto incattivito, al punto che appare difficile accostarlo a Shazam! (Zachary Levy) del quale è la nemesi, o meglio anterieroe, nei fumetti. Ma Black Adam si è spesso scontrato con l'intera Justice League per il suo concetto di giustizia sommaria. Ora ecco arrivare il più rivelatorio nuovo trailer.

Tanto tempo fa…

… ovvero cinquemila anni fa, il mago Shazam  decise di donare i poteri degli dei all'eroe di Kahndaq Teth-Adam (Johnson), per la sua bontà di carattere e il suo coraggio, facendolo diventare il re del paese. Ma il potere assoluto corrompe in modo assoluto e quando la sua famiglia venne uccisa, Teth-Adam decise di liberare i Sette peccati capitali, uccidendo migliaia di persone. Da qui la decisione di Shazam di rinchiuderlo in una prigione eterna, più o meno. Ai giorni nostri un gruppo di mercenari inavvertitamente lo libera. Black Adam è molto arrabbiato e scatena il caos.

Justice Society

Dai primi passi in DC's Legends of Tomorrow alla recente DC's Stargirl, il binomio Warner/DC Comics sta dando molto spazio alla Justice Society of America. Così ecco tornare Amanda Waller (Viola Davis) che li chiama per fermare la sua scia di distruzione. Questa JSA è composta da Doctor Fate (Pierce Brosnan), ovvero il più grande stregone dell'universo DC (ma è nato nel 1940, ventitrè anni prima di Doctor Strange), Hawkman (Aldis Hodge, L'uomo invisibile, 2020) visto proprio in Legends of Tomorrow con un altro volto, qui diventato la reincarnazione del principe egizio che aveva fatto imprigionare Black Adam. Noah Centineo è Atom Smasher, in grado di controllare la sua struttura molecolare e manipolare le sue dimensioni e forza. In questo caso è arrivato molto dopo Ant-Man. Quintessa Swindell è Cyclone, in grado di controllare il vento e generare suono. Ma cè un vero supercattivo, Sabbac (Marwan Kenzari, The Old Guard e prossimo sequel), che deve i suoi poteri ai demoni dell'inferno. E non possiamo dimenticare Sarah Shahi (Person of Interest), professoeressa universitaria e combattente per la resistenza di Kahndaq.

Black Adam è previsto in arrivo nei nostri cinema il 20 ottobre, vi lasciamo con il trailer più recente in italiano e in lingua originale.