L'ultima volta che abbiamo visto Nick Fury (Samuel L. Jackson) era in Spider-Man: Far From Home (2019) dove beh, non era affatto lui, ma il pacifico Skrull Talos (Ben Mendelsohn, Rogue One: A Star Wars Story, 2016) con le sue sembianze, mentre l'ex capo dello S.H.I.E.L.D. si trovava nello spazio in una missione segreta. Almeno fino al week-end scorso.

Ritorno

Durante la manifestazione D23 la Disney ha rivelato il primo trailer della serie Marvel's Secret Invasion in cui vediamo Fury comparire di notte in un bosco per poi affrontare l'agente Maria HIll (Cobie Smulders, How i Met Your Mother) la quale lo accusa di avere ignorato le sue richieste di aiuto per anni. Ma ora la situazione è cambiata. Poco dopo vediamo Talos in sembianze umane dichiarare a Fury che deve fare molta attenzione e poi il misterioso personaggio interpretato da Olivia Colman (The Crown) secondo la quale lui non è pronto per quello che sta per succedere. Ci sono poi alcuni eventi molto inquientati, entra in scena Emilia Clarke (Game of Thrones) ma anche lei è avvolta nel mistero e infine Fury rivela che lui è l'unico uomo che può affrontare quello che sta per succedere. Ma cosa?

Le origini

Secret Invasion è un cross-over a fumetti del 2008-2009 creato da Brian Michael Bendiss nel quale skrull molto meno benevoli di Talos avevano preso il posto di quasi tutti i supereroi Marvel. Il cross-over si diramava in più testate ma come sempre la Marvel Studios ha preso solo lo spunto narrativo iniziale per poi creare una storia del tutto originale.

I sei episodi della prima stagione di Marvel's Secret Invasion hanno per una ora indefinita data di arrivo nel 2023 su Disney+, vi lasciamo con il primo trailer in lingua originale.