La Multiverse Saga Marvel, che ci accompagnerà fino al 2025, ha appena iniziato a svelare i suoi segreti, per cui eccovi gli ultimi dettagli emersi durante e dopo la San Diego Comic-Con

Wakanda Forever

Film – 6 novembre 2022 (data italiana) Il film che conclude ufficialmente la Fase quattro Marvel, ha presentato nel trailer nientemeno che Namor (Tenoch Huerta), ma in un comunicato stampa la Marvel ha rivelato che rispetto alle sue origini a fumetti, Namor non è il re di Atlantide, bensì di Talocan, che affonda le sue radici nel mitico paradiso acquatico azteco chiamato Tlālōcān, questo per legarlo alle origini messicane dell'attore. Nella mitologia la città è dominata dal dio Tlālōc e la consorte Chalchiuhtlicue e assorbe le vite di coloro che muoiono annegati o colpiti dai fulmini. Resta da vedere come verranno adattate queste origini a Namor.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Film – 17 febbraio 2023 (data americana), oltre al poster ufficiale che vedete qui sopra, che mostra la figlia di Scott Lang (Paul Rudd) Cassie (Kathryn Newton) entrare nel mondo del padre anche letteralmente, GeekTyrant ha rivelato alcuni dettagli del trailer mostrato alla Comic-Con, in cui oltre a vedere il debutto in carne e ossa (beh, più o meno) del cattivo molto sopra le righe M.O.D.O.K. (protagonista anche di una serie purtroppo cancellata)  mostra Scott usare con noncuranza un certo oggetto che apre un portale nel regno quantico, dove viene prima risucchiata la figlia e poi tutti i protagonisti. E qui vengono accolti da un brillante Bill Murray. Cosa ci fa lì? È ancora da scoprire.

Marvel's Secret Invasion

SERIE TV Disney+ – Primavera 2023, nel 2020 la Marvel Studios aveva annunciato la serie Armor Wars, dedicata al personaggio di Don Cheadle Jim Rhodes/War Machines, ma durante la Comic-Con non è stata annunciata ufficialmente. Non di meno, War Machine ha fatto la sua comparsa nel trailer della serie Marvel's Secret Invasion, dove oltre a veder tornare Nick Fury (Samuel L. Jackson) sulla Terra dopo molto tempo, lo vediamo avere rapporti tesi con l'agente Maria Hill (Cobie Smulder) e il suddetto Rhodes. Perché gli Skrulls sono tra noi e non sono affatto buoni come Talos (Ben Mendelsohn) e soprattutto, sono indistinguibili dagli umani.

I guardiani della galassia vol. 3

FILM – 5 maggio 2023 (data americana), James Gunn lo ha definito il suo film più emotivo di sempre. il trailer, che avva come base musicale Do You Realize?? dei Flamingo Lips, mostrava la chiamiamola variante di Gamora (Zoe Saldaña) vista alla fine di Avengers: Endgame essere ora al comando dei Ravagers e a sorpresa coinvolge i guardiani in una missione misteriosa.

Kang il conquistatore

Entrato in scena in Marvel's Loki con il nome di Colui che rimane (Jonathan Majors, Lovecraft Country), sarà il cattivo ricorrente dominante di tutte le prossime fasi che culmineranno con Avengers: The Kang Dinasty (2 maggio 2025, data americana) e Avengers: Secret Wars (7 novembre 2025, data americana). Ora Colui che rimane ha un nome, Kang il conquistatore, in arrivo direttamente dai fumetti anche se come sempre non dobbiamo aspettarci una trasposizione perfetta. Kevin Feige, boss della Marvel Studios, ha dichiarato che tutto alla fine ha preso forma sul talento di Jonathan Majors il quale è impressionante nel interpretare tutte le varianti del suo personaggio e regge il peso dell'intera saga senza problemi. Soprattutto, è un cattivo molto, molto diverso da Thanos, dobbiamo aspettarci un antagonista unico. Anzi multiplo.

Destin Daniel Cretton

Feige ha risposto alle domande dei fan su un possibile ritorno dei Anthony Russo e Joe Russo al comando dei due capitoli finali della Fase 6, ma ha rivelato che sebbene siano in ottimi rapporti e stiano cercando nuovi progetti su cui lavorare insieme, i due non sono intenzionati a tornare (per ora) nel multiverso Marvel. Nel contempo ha rivelato che il regista di Avengers: The Kang Dinasty sarà Destin Daniel Cretton, regista rivelazione di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli (2021), mentre non è ancora stato confermato un/una regista per Avengers: Secret Wars.

Questo per ora è tutto, vi terremo al corrente sui prossimi sviluppi della Multiverse Saga.