Dean Devlin è da lunghissimo tempo collaboratore di Roland Emmerich, ma oltre ad aver creato Independence Day e Stargate, è sempre stato molto attivo come produttore televisivo, con serie come Leverage e The Librarians, la quale è stata sì cancellata alla fine della quarta stagione,ma almeno per una volta avendo un finale degno di questo nome.

Devlin ha postato regolarmente i suoi tentativi di vendere la serie ad altre emittenti, purtroppo con esiti negativi, ma nel frattempo andava preparando una serie molto più ambiziosa: The Outpost.

Così ambiziosa che di fatto l'hanno voluta sia il canale CW (quello dell'Arrowverse per intenderci) per la messa in onda americana e Syfy per quella internazionale, anche se per noi implica quasi certamente il suo arrivo su Netflix, vista la presenza delle serie di entrambe le reti sul canale online.

Nella giornata di ieri ha finalmente debuttato il promo che vedete qui sopra e il trailer della serie, che vi presentiamo in fondo all'articolo, ma di cosa parla di The Outpost?

La storia ruota intorno a Talon (Jessica Green, Ash Vs Evil Dead), l'ultima rimasta della razza chiamata Blackblood dopo che il suo intero villaggio viene massacrato da una banda di mercenari.

Anni dopo la strage, Talon viaggia verso una fortezza di fuorilegge ai confini del mondo conosciuto, l'avamposto del titolo, per dare la caccia ai killer della sua famiglia.

Ma nel suo viaggio scopre di possedere un misterioso potere sovrannaturale che dovrà imparare a controllare se vuole salvare sé stessa e il mondo da un fanatico dittatore religioso.

Un po' The Shannara Chronicles (che era ambientata cinquemila anni dopo che l'umanità si era distrutta con un'apocalisse nucleare), un po' The 100, The Outpost vuole diventare il nuovo fenomeno dell'estate americana e mondiale, arrivando in onda, almeno in patria, il dieci luglio e in buona parte d'Europa il dodici.

In attesa di scoprire quando arriverà da noi vi lasciamo con il trailer e il promo, buona caccia Talon.