Anche se la CBS ha deciso di seguire la moda retrograda di geobloccare i trailer delle serie in arrivo, come accaduto con Philip K. Dick's Electric Dreams (ma in questo caso ancora più incomprensibile, visto che Star Trek Discovery è disponibile quasi ovunque grazie a Netflix) non ci è voluto molto prima che il breve video arrivasse comunque su You Tube, dopo essere stato postato ufficialmente su Twitter.

Quindi eccovi i due ultimi aggiornamenti sulla serie ormai imminente.

I titoli dei primi quattro episodi

The Vulcan Hello, Un saluto vulcaniano, è il titolo del primo episodio, che fa pensare a un presentazione della storia della protagonista, l'ufficiale Burnham (Sonequa Martin-Green), divisa tra la sua natura umana e la sua educazione rigidamente vulcaniana tramite il padre adottivo Sarek (James Frain) non casualmente anche padre di Spock.

Il secondo si intitolerà Battle at the Binary Stars, ovvero La battaglia alle stelle binarie, il che indica il probabile racconto dello scoppio della guerra con i Klingon.

Il terzo sarà Context is for Kings, ovvero “Il contesto è per i re”, mentre il quarto ha il criptico  e inquietante titolo The Butcher's Knife Cares Not for the Lamb's Cry, ovvero, “Al coltello del macellaio non interessano le grida dell'agnello”. Di questi ultimi due episodi non conosciamo ancora il titolo italiano; i primi due sono già disponibili su Netflix.

Jonathan Frakes

Già annunciato come regista di uno degli episodi, l'ex comandante Riker di Star Trek Next Generation ha rivelato un nuovo dettaglio durante un panel creato per i fan in quel di Chicago: uno degli episodi (non ha rivelato se sarà proprio il suo) riporterà in scena il cosiddetto Universo dello specchio, in cui tutti i personaggi e l'intera storia della galassia sono l'opposto di quella che conosciamo: Kirk e il suo equipaggio alternativo sono aggressivi e minacciosi e la Federazione è stato sostituita dall'Impero terrestre, ovviamente dispotico e tirannico.

L'universo dello specchio è comparso due volte nella serie classica, una direttamente nel quarto episodio della stagione due intitolato Specchio, Specchio, un'altra indirettamente nell'episodio nove della stagione tre, La ragnatela Tholiana, dove non veniva citato direttamente relativamente alla scomparsa della USS Defiant, poi in ben cinque episodi di Deep Space Nine e infine nel doppio episodio (18 e 19 della quarta stagione) di Star Trek Enterprise intitolato In uno specchio oscuro.

La prima stagione di Star Trek Discovery è arrivata da noi su Netflix ieri 25 settembre con due episodi e proseguirà con un episodio a settimana con cadenza settimanale. Vi lasciamo con i titoli di testa ufficiali, appena postati on line e il teaser con i quattro titoli: