Rogue One A Star Wars Story è vicinissimo, ma questa settimana non sono mancate le notizie sul prossimo capitolo della saga, finora chiamato solo Star Wars Episode VIII, cominciate con Daisy Ridley, passate dal leader supremo Snoke, fino ad arrivare a una scoperta reale che potrebbe avere inavvertitamente anticipato i piani della Disney.

Daisy Ridley

Durante un'intervista con Time Out, legata alla sua recente collaborazione per il documentario The Eagle Huntress, l'autore non ha potuto fare a meno di chiedere se in Episode VIII scopriremo i genitori di Rey:

Io credevo che fossero già stato svelati in Il risveglio della forza.

Ora on line si sprecano le teorie sui possibili indizi sfuggiti anche ai fan più accaniti.

Snoke

Apparizione inquietante nel Risveglio della forza, dove aveva la voce di Andy Serkis, si è sempre dato per scontato che lo avremmo visto in computer grafica anche nella sua effettiva entrata in scena.

Non secondo Makingstarwars.net, il quale riporta notizie dal set secondo le quali vedremo un animatronic alto circa due metri e mezzo, che richiederà più tecnici per essere animato oltre a una persona, probabilmente lo stesso Serkis, all'interno della struttura, per farlo camminare.

Il titolo

Il sito AVSforum ha riportato un informazione del tutto reale, arrivata dall'Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale, che potete vedere anche voi nel link nelle risorse di rete:

La Lucasfilm ha depositato i diritti per il titolo 

Star Wars Forces of Destiny

Ciò che porta a credere si tratti del titolo dell'episodio otto è che con lui sono stati depositati circa duecento prodotti, dalle cucitrici agli addobbi di natale (2017), oltre all'abbigliamento e, ovviamente, i film. 

Il sito conclude dicendo che essendo ormai pressoché concluse le riprese del film, il deposito dei diritti serva anche per l'arrivo imminente del primo trailer.

A una nostra verifica, il dominio internet StarWarsForcesOfDestiny.com risulta invece registrato da una certa Emma Boiton, una domain squatter. 

Star Wars Episode VIII è previsto in arrivo il 15 dicembre 2017, in attesa di conferme, voi che ne dite del titolo e a quali Forze del destino si riferisce?