Thor Ragnarok ha ancora molte sorprese da svelare, soprattutto in quanto ultimo capitolo dell'universo cinematografico Marvel prima dell'atteso scontro con Thanos in Avengers Infinity War.

Il più recente è stato annunciato dal dottor Alan Grant in persona, che qualcuno conosce come Sam Neill: il regista Taika Waititi ha voluto riportare in scena l'attore con cui ha lavorato nella film Hunt for Wilderpeople.

Ma online non è sfuggita la mini reunion del secolo, visto che già da tempo siamo a conoscenza di un altro volto di culto di Jurassic Park presente in quel di Asgard: Jeff Goldblum, nel ruolo del Grande Maestro, essere che esiste dagli albori del big bang e responsabile dell'arena in cui Hulk (Mark Ruffalo) si ritroverà a combattere per avere salva la vita.

Se di Goldblum è noto il personaggio, Neill ha ribadito in modo divertito quanto ampiamente raccontato da tutti gli attori coinvolti nell'universo Marvel:

Ho passato un paio di giorni sul set di Thor Ragnarok, ma non posso dire altro, altrimenti i particolarmente letali agenti segreti della Marvel mi porterebbero via, e forse anche la mia famiglia!

L'ultimo tassello apparso di recente in rete riguarda il cattivo principale, che non sarà solo la già annunciata Cate Blanchett nel ruolo di Hela: nel video mai postato on line ma proiettato alla recente Comic-Con, l'ultimo a comparire è stato Surtur, un entità più antica di Odin che secondo la profezia distruggerà Asgard con l'enorme Spada del Crepuscolo.

Ma, come abbiamo raccontato poco tempo fa, non prima che Thor (Chris Hemsworth) non vada a cercare aiuto in quel di New York da un certo Mago Supremo…

Thor Ragnarok, previsto per 3 novembre 2017, vedrà il ritorno di Tom Hiddleston (Loki), Sir Anthony Hopkins (Odino), Idris Elba (Heimdall), ma anche due nuovi arrivi: Tessa Thompson nel ruolo di Valkiria e Karl Urban (Star Trek Beyond), nel ruolo di Skurge.

Ma prima il 26 ottobre da noi arriverà Doctor Strange seguito il 5 maggio 2017 da I Guardiani della Galassia Volume 2. E avete visto quello strano spettro nel primo episodio della stagione quattro di Marvel's Agents of SHIELD? Fa tutto parte del piano…

Vi lasciamo con l'intervista con Sam Neill, in cui tra le altre cose si dice certo che il dottor Alan Grant sia troppo morto per tornare in Jurassic World 2, vogliamo credergli?