In casa HBO è in atto un periodo turbolento: lo showrunner di Vinyl lascia la serie per le imposizioni del canale rispetto alle sue idee sul futuro e la stessa serie viene rinnovata malgrado indici di ascolto e interesse generale molto basso, mentre l'unico titolo ancora in grado di portare grandi rating rimane Game of Thrones.

Poi arrivano i problemi con Westworld, ambizioso progetto di riaprire il primo dei due parchi non proprio perfetti concepiti dallo scomparso Michael Crichton: JJ Abrams alla produzione, Jonathan Nolan come showrunner in libera uscita da Person of Interest per tutta la quarta stagione.

Ma qualcosa non funziona: si torna a parlare di attriti con la rete e stavolta Nolan viene accusato di essere in ritardo sia sulla scrittura degli episodi che sulle riprese in generale, risultato: spostamento al 2017.

Almeno fino al weekend appena trascorso, quando sulla pagina ufficiale di Facebook della HBO appaiono le date dei prossimi ritorni e arrivi in onda e senza commenti appare l'immagine riportata in testa all'articolo: Westworld torna alla sua première originale, questo stesso autunno. 

Problema risolto dunque ed ecco come Abrams ha commentato sul periodo complicato appena passato: 

Al centro di Westworld c'è una storia di consapevolezza, oppressione e scoperta. È uno di quei progetti di cui sono felice di essere parte, quello che il team creativo ha fatto è stato non correre troppo solo per motivi economici ma prendersi il tempo per fare le cose al meglio e la rete lo ha concesso.

Ho incontrato Michael Crichton ventun anni fa per poter realizzare questo progetto, direi che c'è voluto un bel po' di tempo per riuscirci.

In attesa di una data precisa, vi lasciamo con il teaser, voi che dite, farete un viaggio alla scoperta di Westworld?