Da luglio 2015 arriva in edicola Ambrosia, una nuova collana bimestrale dedicata interamente alla narrativa italiana di fantascienza, fantasy, horror e noir.

Ambrosia nasce dalla collaborazione tra Edizioni BMS (che pubblicano la rivista Rock Hard Italia) e Delos Digital, e ha come obiettivo la pubblicazione in formato cartaceo di grandi titoli che hanno affascinato e conquistato i lettori in formato ebook. Autori di sicuro talento e capaci di catturare il lettore dalla prima all’ultima riga, in una serie di romanzi che non mancheranno di stupire e coinvolgere.

Perché narrativa italiana? "Perché riteniamo che proprio in Italia e dall’Italia –  in questo periodo di crisi e di cambiamenti – ci siano molte cose da dire, visioni da trasmettere, incubi da estrinsecare, storie da raccontare o da immaginare" dice Maurizio De Paola, responsabile delle Edizioni BMS. "E le visioni, i sogni e gli incubi sono l’essenza stessa della narrazione fantastica, una narrazione che sgorga dalle nostre italiche vene aperte rivelando sfumature, scenari e angolazioni sorprendenti. "

Ecco il programma delle prime uscite previste.

Etrom di Fabio Belsanti (luglio 2015)

In un oscuro medioevo futuristico, tra rituali arcani, interminabili guerre e sanguinosi combattimenti con lame techno-mistiche, Etrom, un ex-assaltatore della HWD, la Human World Defense, in rotta con il mondo intero, subisce il richiamo della misteriosa Essenza Astrale. Etrom non lo sa, ma un viaggio avventuroso sui contorti sentieri delle dimensioni occulte, oltre le mura delle megacity e nelle profondità della sua anima, ha avuto inizio. Il romanzo della saga techno-fantasy di Etrom, l’Essenza Astrale, derivata da un videogioco internazionale di grande successo!

I Necronauti di Maico Morellini (settembre 2015)

In un futuro lontano il sistema solare è completamente colonizzato.  I viaggi spaziali, però, sono diventati quasi del tutto impossibili da quando una strana stazione spaziale aliena si è localizzata ai margini del sistema solare stesso. Nessuna comunicazione è mai partita dalla base spaziale, ma dalla sua comparsa ogni astronave sorpresa nello spazio è distrutta da improvvise fluttuazioni energetiche che provengono proprio dalla stazione. Ma ad un tratto, dai satelliti di Saturno, compare la misteriosa Corporazione dei Necronauti a presentare la loro sconvolgente offerta: i viaggi nello spazio sono di nuovo possibili, così come è possibile riallacciare le comunicazioni tra le colonie. Tutto questo, però, ha un prezzo: vite umane. Perché l’unico modo per riuscire a spostarsi nello spazio senza essere distrutti è utilizzare una tecnologia chiamata necropropulsione che utilizza come propellente particolari energie sprigionate da ogni uomo in punto di morte. 

Notre dame du mal di Alessia Tripaldi (novembre 2015)

Per Sara, 17enne leccese, la Signora che compare come un fantasma invitandola a seguirla non è un miracolo, ma una maledizione. Voci di preghiera le riempiono la testa; un santuario di calcinacci e tubi di ferro sorge dalla notte al giorno tra le sue mani; il sangue diventa latte. La Madre Eterna col suo sorriso sempre uguale è la “Nostra Signora del Male”. Una Commissione Miracoli viene istituita per investigare sui fenomeni inspiegabili legati alla ragazza. Un prete esorcista, una psicologa e un medico si muovono tra le pieghe delle chiese barocche e i corridoi bui di un monastero di clausura, sovrastati dall’ombra del Vaticano, che nasconde una Verità millenaria.

Il volo del leone di Paolo Ninzatti (gennaio 2016)

In un'Italia rinascimentale alternativa, dietro a misteriosi fenomeni nelle Alpi si nasconde in realtà un'organizzazione segreta che propaganda l'idea dell'unità della Penisola con libri usciti dalle stamperie di Aldo Manuzio e mira a metterla in pratica usando le macchine di Leonardo da Vinci spinte dal vapore. Ma forze oscure in seno alla medesima organizzazione, anziché repubblicana con Venezia prima inter pares, la vorrebbero sottomessa a un tirannico e machiavellico principe. Azioni di spie e battaglie aeree tra macchine volanti decideranno le sorti della Penisola e del mondo. 

Direttiva Schäfer di Luca Di Gialleonardo (marzo 2016)

La tecnologia deve servire la natura, non modificarla” Solo poche metropoli restano sul suolo terrestre, punti di appoggio per i cosiddetti complessi produttivi. Tutto il globo è destinato all’agricoltura e all’allevamento, al fine di sfamare la popolazione degli Orbitali, che domina i terrestri dalle colonie spaziali, controllando e limitando il progresso scientifico. Cal Ravelli è perdigiorno ubriacone e amante delle belle donne. Ufficialmente Cal si guadagna da vivere come investigatore privato, nella pratica svolge qualsiasi incarico gli consenta di pagare i suoi innumerevoli vizi. Al suo fianco Tyra, una ragazzina che solo Cal può vedere e sentire. Tra loro non scorre buon sangue, ma sono costretti a sopportarsi a vicenda. Maledizione o pazzia? Nessuno dei due sa cosa abbia generato questo legame che impedisce a Tyra di allontanarsi dall’investigatore. La tranquillità di Cal viene sconvolta da un nuovo incarico: il famoso chirurgo Pierre Baleaux è sparito dalla circolazione e sua figlia vuole ritrovarlo. Sembra un caso semplice, per Cal, almeno finché qualcuno non cerca di farlo fuori…