Scienza: Notizie (pagina 26)
John Podesta, gli UFO e le invenzioni dei giornalisti
Insomma, da quello che si legge sui giornali gli USA sanno tutto sugli alieni ma non ce lo vogliono dire. Ma è proprio così? Neanche lontanamente.
LeggiLa confutazione della Teoria del Big Bang
Equazioni quantistiche dimostrerebbero che il Big Bang non sarebbe mai avvenuto. Lavori scientifici da poco pubblicati e in corso di verifica contraddirebbero sia l'ipotesi della grande esplosione di una singolarità all'inizio dei tempi che altri risultati scientifici acclarati da tempo.
LeggiIl giorno del PI Greco del secolo
Puntate gli orologi per il 14 marzo 2015 alle ore 9:26:53! Perché? Ve lo spieghiamo noi.
LeggiLa più grande foto mai vista ritrae la galassia di Andromeda
La NASA ha pubblicato un'incredibile foto di 1,5 gigapixel scattata dal telescopio spaziale Hubble. Vi presentiamo la galassia di Andromeda, in tutto il suo splendore
LeggiI computer quantistici possono attendere
Per lo sviluppo di un vero computer quantistico mancano ancora all'appello i fermioni di Majorana. Lo afferma uno studio pubblicato Physical Review X per il quale la loro esistenza è una condizione necessaria.
Leggi10 tecnologie di tutti i giorni che non sapevate fossero state create dalla NASA.
Per molti, il programma spaziale è un concetto astratto e che poco ha a che fare con la vita quotidiana. Ma la realtà è che molte delle innovazioni comparse sulla terra, da quelle più comuni a quelle più rivoluzionarie, sono state rese possibili dalla ricerca tecnologica per le missioni spaziali.
LeggiSamantha Cristoforetti è in orbita
Il lancio della Missione 42 ieri sera alle 22, tutto perfetto. La nostra astronauta è già nella Stazione Spaziale Internazionale
LeggiIl decoder per la lettura del pensiero? È più vicino di quanto… pensiate.
La possibilità di leggere la mente umana è uno dei più grandi obiettivi della scienza e ora è stato fatto un interessante passo avanti, per tradurre gli schemi neuronali in parole vere e proprie. È solo l'inizio, ma un giorno non lontano, saremo in grado di aiutare chi non è in grado di comunicare.
LeggiL'occhio bionico è diventato realtà
Non è ancora in grado di fare uno zoom, non sono disponibili i colori, ma il primo (secondo in effetti) passo nella realizzazione dell'occhio bionico si è presentato al mondo, dimostrando che è possibile realizzare una tecnologia in grado di aiutare le persone.
LeggiIn ricordo di Ada Byron Lovelace, la fata matematica
Uno spettacolo teatrale a Roma per ricordare la vita e le opere della scienziata passata alla storia come la prima programmatrice di computer.
Leggi