Scienza: Notizie (pagina 25)
Il paradosso di Fermi, corso accelerato
Se l'universo è pieno di vita, dove sono tutti? Ecco due video che spiegano bene il problema e le sue possibili soluzioni
LeggiFantascienza.com, il meglio della settimana dei cookie
Nella settimana in cui tutta Italia impazzisce per star dietro al grosso guaio con i cookie, il grosso guaio di cui si parla da queste parti è quello a Chinatown.
LeggiCome ti preparo il pranzo in orbita
Sul blog di Avamposto 42 Samantha Cristoforetti spiega in un video come cucinare in assenza di peso
LeggiL'Oculus Rift per la guida virtuale… nel mondo reale
La sfida di gareggiare a bordo di un'auto vera indossando un casco per la realtà virtuale, senza vedere il mondo reale…
LeggiIn arrivo gli occhiali in Realtà Reale
Dalla Cina una tecnologia rivoluzionaria nel campo degli occhiali supertecnologici.
LeggiI robot? Li controlli usando Cylon
Un semplice nome nerd scelto da un programmatore appassionato di fantascienza, o il primo passo su una strada che ci porterà a un destino già visto?
LeggiUna ipotesi sulla conciliazione di Relatività Generale e Meccanica Quantistica
L'ipotetica particella "gravitone Nexus" fornirebbe delle risposte ad annosi e tuttora dibattuti problemi della fisica moderna secondo un lavoro pubblicato di recente sull'International Journal of Geometric Methods in Modern Physics.
LeggiEcco il sottomarino che un giorno esplorerà Titano
Marte è la prossima frontiera dell'umanità, ma la Nasa guarda ancora più avanti e vuole scoprire un mondo misterioso e lungi dall'essere esplorato, dando corpo a un'idea che sembra uscita da un film di fantascienza dell'epoca d'oro di Hollywood...
LeggiJohn Podesta, gli UFO e le invenzioni dei giornalisti
Insomma, da quello che si legge sui giornali gli USA sanno tutto sugli alieni ma non ce lo vogliono dire. Ma è proprio così? Neanche lontanamente.
LeggiLa confutazione della Teoria del Big Bang
Equazioni quantistiche dimostrerebbero che il Big Bang non sarebbe mai avvenuto. Lavori scientifici da poco pubblicati e in corso di verifica contraddirebbero sia l'ipotesi della grande esplosione di una singolarità all'inizio dei tempi che altri risultati scientifici acclarati da tempo.
Leggi
