Notizie: Dall'Italia (pagina 34)
2984, l'antiutopia ai giorni nostri
Nell'ambito del Festival della Scienza, il Teatro della Tosse ha presentato uno spettacolo ispirato al capolavoro di George Orwell.
LeggiIl Festival della Scienza festeggia i Transformers
I Transformers compiono 25 anni e ricevono la consacrazione definitiva grazie al CNR – PSC, che li ospita all’interno del più importante evento italiano dedicato alla scienza
LeggiBuon compleanno, E.C. Tubb
La casa editrice Elara lancia un'iniziativa rivolta a tutti gli appassionati di fantascienza: raccogliere una bordata di auguri per i novantanni del creatore di Dumarest
LeggiPremiazione virtuale per il concorso Cyberpunk
La premiazione dei racconti vincitori del sesto concorso per racconti Cyberpunk, organizzato da Cp2020 PBEM e Gdrtakeaway, si svolgerà su Second Life. Ecco come partecipare.
LeggiIl Futuro secondo il Festival della Scienza
Sta per partire a Genova l'edizione 2009 della nota manifestazione di divulgazione scientifica. Il tema di quest'anno è irresistibile per i lettori del Corriere.
LeggiGiuseppe Lippi al convegno degli scettici
Parlerà di fantascienza al convegno del Cicap ad Abano Terme, il prossimo 9 ottobre. Parteciperanno al convegno anche Mauro Gaffo, Fabio Pagan, Umberto Guidoni, Paolo Attivissimo.
LeggiVerne premia la fantascienza a Bari
L'associazione culturale Giulio Verne organizza la prima edizione dell'omonimo premio. Tutti possono partecipare con un racconto, c'è tempo fino a dicembre. Premiazioni a marzo 2010 in occasione del LevanteCon.
LeggiIl premio Urania 2008 a Francesco Verso
Un altro premio Urania connettivista: è Il fabbricante di sorrisi del giovane autore bolognese Francesco Verso che si aggiudica la ventesima edizione.
LeggiScrivi, manda e recita una preghierina per vincere
Avete una storia da raccontare, ma non necessariamente sotto forma di racconto? Qualcuno ha pensato a voi: Edizioni XII lancia la prima edizione di un concorso aperto a tutti, dal nome ironico e originale: Send & Pray.
LeggiPiero Tarditi ci ha lasciati
Una triste notizia per tutti gli appassionati di fantascienza che avevano avuto il piacere di conoscerlo. Riportiamo il ricordo di Pino Cottogni, che lo conosceva da tanti anni.
Leggi