Notizie: Dall'Italia (pagina 31)
Premio Italia 2011, i risultati
Ben distribuiti i premi assegnati quest'anno. Donato Altomare si impone sia nel romanzo fantasy che in quello di fantascienza. Odissea migliore collana.
Leggi21 maggio: incontro con Edizioni XII
Un sabato pomeriggio da passare con autori e redattori della casa editrice a Medolago, in provincia di Bergamo. Seguirà una cena con specialità locali.
LeggiPremio Italia 2011, ecco i finalisti
Si apre la seconda fase del premio italiano che premia le eccellenze che si sono distinte nel 2010. Fantascienza.com, FantasyMagazine e Delos Science Fiction in finale nelle migliori riviste.
LeggiI 50 anni del volo di Gagarin al planetario di Milano
L'anniversario del primo volo umano nello spazio verrà festeggiato in tutto il mondo. Fra le iniziative in Italia, il planetario Ulrico Hoepli di Milano dedicherà il weekend all'astronauta con conferenze e proiezioni.
LeggiPremio Italia 2011, al via la prima fase
Sono aperte da ieri le segnalazioni per il premio Italia 2011, che verrà consegnato il 4 giugno prossimo ai DelosDays 2011 a Milano.
LeggiUn museo della fantascienza a Gaiba
Raccoglierà la sterminata collezione di Vanni Mongini: libri, fumetti, memorabilia e molto altro. Banditi anche due concorsi, uno per racconti inediti e uno per trovare il nome del museo.
LeggiEvangelisti, Masali, Catani tra gli autori da mettere al bando
In provincia di Venezia i bibliotecari invitati a rimuovere dagli scaffali gli autori colpevoli di aver sostenuto la causa di Cesare Battisti. Prove di dittatura incredibilmente ignorate dalla stampa.
LeggiRobert J. Sawyer a Milano ospite di DelosDays 2011
Il grande scrittore canadese è il primo degli ospiti internazionali ad aver confermato la sua presenza all'Italcon 2011, a Milano dal 2 al 5 giugno.
LeggiIl Festival della Scienza oltre l'orizzonte
L'edizione 2010 della manifestazione, che inizierà a Genova il 29 ottobre, cercherà di andare oltre i limiti per esplorare nuove frontiere.
LeggiUrania, polemiche sui tagli
L'uscita del numero di agosto ha scatenato le polemiche sulla presunta "asciugatura". Anche Vernor Vinge, autore del romanzo incriminato, ha detto la sua.
Leggi