Joe Haldeman
Peoples, da Blade Runner a The Forever War
Ridley Scott ha scelto David Webb Peoples, sceneggiatore di Blade Runner e L'esercito delle 12 scimmie, per blindare il film tratto da un classico della letteratura fantascientifica firmato Joe Haldeman.
LeggiRidley Scott parla di nuovo dei prequel di Alien
In una sessione di domande avvenuta dopo una proiezione di Alien a Los Angeles, Ridley Scott ha svelato qualche particolare sui due nuovi film della saga
LeggiConsigli di fantascienza da William Gibson
L'autore di Neuromante svela al New York Magazine i suoi libri fantascientifici preferiti. E intanto fa pubblicità al suo nuovo romanzo...
LeggiI vincitori dei Premi Nebula 2010
Paolo Bacigalupi vince il premio per il miglior romanzo con The Windup Girl. Alla scomparsa Kage Baker il Nebula per il miglior romanzo breve e a District 9 quello per miglior film.
LeggiEcco il vero finale di Star Trek
Un sito amatoriale dà una sua originale interpretazione di come sarebbe dovuto finire il film di JJ Abrams.
LeggiTutti i premi di inizio 2010
Breve riepilogo di com'è andata in qualche premio minore appena assegnato negli Stati Uniti, oltre alle ultime notizie sui Nebula e gli Hugo.
LeggiLa Fondazione asimoviana in 3D?
Roland Emmerich sta curando l'adattamento cinematografico del ciclo di Isaac Asimov. E prenderà in considerazione il 3D, ma solo se lo riterrà opportuno.
LeggiIl ritorno di Joe Haldeman
L'autore del ciclo Guerra eterna apre il 2010 con il suo nuovo romanzo, Starbound, secondo episodio di una serie dedicata alle esplorazioni spaziali.
LeggiIl viaggio nel tempo secondo Joe Haldeman
Urania inizia l'anno con Cronomachia Accidentale, romanzo inedito in Italia, in cui si racconta del calibratore quantico, macchina in grado di viaggiare nel tempo. Un uomo decide di montarlo sulla sua automobile...
LeggiFantascienza.com, il meglio delle feste
Se avete una vaga idea dei primi due principi della termodinamica, sapreste più o meno descrivere il terzo ma del quarto non sapete nulla e il quinto vi suona davvero strano, riallineatevi con le frontiere della scienza e della fantascienza attuali e future, o almeno delle settimane scorse.
Leggi