Ricerca: «isaac-asimov-s-science-fiction»
Delos Science Fiction 277: la fantascienza è masscult o midcult?
Lo speciale del nuovo numero della nostra rivista di approfondimento è dedicato al rapporto tra fantascienza e cultura di massa, mentre nei servizi parliamo del film Disclosure Day di Steven Spielberg, del fumetto Astro Quantum e del nuovo romanzo di Peter F. Hamilton.
LeggiBalene e fantascienza in un saggio
Dalla balena bianca di Melville a quelle dei romanzi di oggi, Franco Piccinini ci racconta come i cetacei hanno ispirato anche la science fiction.
LeggiDelos Science Fiction 276 e le grandi saghe
Quali sono le più grandi saghe della storia della fantascienza e quanto hanno influito sul genere?
LeggiL'eleganza dei Dragonieri di Pern
Torna in libreria la saga science fantasy di Anne McCaffrey, in un'edizione Fanucci molto elegante.
LeggiStar City è disponibile da oggi su Apple TV+
Lo spin-off di For All Mankind racconta l'allunaggio dal punto di vista dei sovietici
LeggiÈ morto Ted White, scrittore, fan, musicista
Aveva ottantotto anni. Fu nella direzione di riviste come Fantasy & Science Fiction e Amazing e pubblicò una quindicina di romanzi
LeggiFantascienza.com, il meglio della settimana di Asimov in edicola
La nuova serie dei fratelli di Stranger Things, una nuova casa per Doctor Who, Mandalorian al cinema, il nuovo trailer di Lanterns nella settimana di Fantascienza.com
LeggiAsimov in edicola con La Repubblica
Dieci volumi, dai robot alla Fondazione, a 9,99 euro l'uno, da ieri in edicola. Ma ne seguiranno probabilmente altri otto.
LeggiThe Mandalorian and Grogu arriva nei cinema oggi
A sette anni di distanza dall'ultimo film, Star Wars torna nelle sale con Pedro Pascal e Sigourney Weaver
LeggiThe Punisher: One Last Kill è disponibile oggi su Disney+
Il film per la tv dedicato all'antieroe racconta il percorso di redenzione di Frank Castle
Leggi