A distanza di pochi giorni dalla pubblicazione del numero 47 arriva agli abbonati e a quanti ne hanno fatto richiesta il numero 48 di Futuro Europa edita dalla Perseo Libri.

Nel suo interno è indicata la data di marzo 2007 ed è evidente la voglia della casa editrice di recuperare il tempo perduto.

Volume ancora più corposo del precedente in quanto consta di ben 336 pagine, sempre a prezzo invariato, contiene il romanzo Uomini e sauri di Fabio Calabrese, nome ben noto agli appassionati con una presenza attiva nel mondo della fantascienza da oltre un trentennio. Suoi racconti e numerosi saggi sono apparsi su decine di riviste e antologie varie. Recente è la pubblicazione della antologia personale Occhi d’argento (Perseo Libri, 2005).

Segue il romanzo breve Il vero volto di Gregory nato dalla collaborazione di due autori francesi: Jean-Pierre Planque e Patrick Raveau.

Nel volume trovano spazio ancora otto racconti di autori italiani: Antonio Bellomi, Andrea Coco, Antonino Fazio, Gianni Menarini, Giorgio Sangiorgi, Bruno Vitiello; ed europei come Alexandar Ziljac e Helmuth W. Mommers.

Sempre nutrita e interessante la parte di saggistica e documenti. Copertina e illustrazioni sono di Nicola Carpanelli.

Ricordiamo che il volume non è in vendita nelle librerie ma deve essere richiesto all'editore telefonando (051-300575) oppure via internet. www.perseolibri.it

Futuro Europa n. 48 (2007), Perseo Libri, pag. 336, euro 15,00.