Dopo il grande successo dell'episodio n.14 dedicato al Cyberpunk, Fantascienza.POD torna a dedicarsi al cinema, con una lunga intervista al nostro esperto Marco Spagnoli. Ospite per la seconda volta del podcast - a febbraio infatti S* e Eliver avevano parlato con lui di V for Vendetta - Spagnoli propone un'interessante approfondimento sul nuovo film di Alfonso Cuarón, Children of Men (I figli degli uomini), tratto dal romanzo della giallista PD James.

Ma questo film diventa uno spunto per parlare di distopia e di quei film che usano il futuro prossimo come pretesto per parlare di politica e dei problemi della società di oggi: terrorismo, immigrazione, pandemie, perdita della speranza.

Come in passato, Spagnoli regala anche una carrellata sui film fantastici in arrivo in Italia nella prossima stagione cinematografica, tra cui molti dedicati ai supereroi.

Per la parte più leggera della trasmissione, S* e Eliver leggono un gran numero di lettere e di commenti degli ascoltatori, che hanno scritto numerosi per complimentarsi per la "gag" finale dell'ultimo episodio del podcast, un curioso fandub - cioè un ridoppiaggio amatoriale - di una delle scene pià famose del film Blade Runner, quella del test Voight-Kampf. Seguono come sempre le notizie e gli aggiornamenti dal mondo televisivo, letterario e del fandom italiano.