Venerdì 6 ottobre:

Il mio amico a quattro zampe - prima tv

Di: W. Wang, Con: A. Robb, J. Daniels, C. Tyson, E. Saint

Il regista Wayne Wang firma una tenera e bizzarra commedia sull’amicizia tra un cane e una bambina di nome Opal. I due si trovano e si adottano a vicenda in un supermercato, e grazie al suo nuovo, peloso e speciale amico Opal risolverà non solo i suoi problemi di solitudine e il rapporto conflittuale con il padre pastore di anime, ma addirittura quelli dei suoi concittadini, abbandonati a se stessi ed ormai incapaci di comunicare nella desolazione di Naomi, Florida.

(SKY CINEMA 1, ORE 21)

Sabato 7 ottobre

Romanzo criminale - prima tv

di Michele Placido. Con: Stefano Accorsi, Kim Rossi Stuart, Riccardo Scamarcio

La créme del giovane cinema italiano per il quarto film di Michele Placido tratto dall’omonomimo romanzo di de Cataldo sulla cosiddetta Banda della Magliana. 5 Nastri d’Argento e 8 David di Donatello e a siglare la sceneggiatura due grandi del cinema italiano: Rulli e Petraglia. Per conoscere più da vicino i protagonisti di questa storia le cinque pillole di Inside Romanzo Criminale.

(SKY CINEMA 1 ORE 21)

Domenica 8 ottobre

Oliver Twist - prima tv

Di: R. Polanski, Con: B. Kingsley, J. Foreman, B. Clark, L. Rowe

Roman Polanski ha conservato intatto il proprio sguardo attento agli angoli oscuri della società e della psiche anche in questa trasposizione cinematografica del capolavoro di Dickens. Il suo è uno sguardo lucido su una miseria materiale e morale quasi palpabile nel racconto delle vicende dell'innocente orfanello costretto a far parte di una banda di ladri organizzati nella brumosa Londra di fine Ottocento. Nel cast spicca un irriconoscibile Ben Kingsley nell'interpretazione magistrale di Fagin, il padre padrone della banda di ladruncoli.

(SKY CINEMA 1, DALLE ORE 21)

Lunedì 9 ottobre

Quel mostro di suocera - prima tv

Di: R. Luketic, Con: J. Lopez, J. Fonda, M. Vartan

Jennifer Lopez e Jane Fonda sono le protagoniste di questa commedia al vetriolo che mette in scena la spietata guerra tra una suocera e la sua futura nuora. Charlie incontra l'uomo dei suoi sogni, Kevin: bello, biondo, ricco e naturalmente vincente. Kevin vuole lei e soltanto lei, Charlie ricambia e direbbe sì se non fosse per quel dettaglio ‘mostruoso’ che alcuni chiamano suocera: Viola, conduttrice televisiva appena licenziata con la licenza di abbattere la nuora. Saranno fiori d'arancio?

(SKY CINEMA 1, ORE 21)

Martedì 10 ottobre

7 seconds - prima tv

Di: S. Fellows, Con: W. Snipes, T. Outhwaite, G. Rylance, S. Soric

Wesley Snipes è il protagonista di questo action movie in 1° visione esclusiva per il pubblico di Max. Snipes è Jack Tolliver un ladro professionista. Ma l'inestimabile quadro di Van Gogh che si trova tra le mani non era l'obiettivo del suo piano. Ora una banda di spietati criminali russi per avere il prezioso dipinto ha rapito uno dei complici di Jack. Nel tentativo di salvarlo Tolliver scoprirà che i nemici possono diventare alleati e gli amici migliori trasformarsi in incubi.

(SKY CINEMA MAX, ORE 21)

Mercoledì 11 ottobre

Good Night, And Good Luck - prima tv

di George Clooney. Con: George Clooney, Jeff Daniels, Robert Downey jr

Seconda prova registica di Clooney che conferma la sua intelligenza e bravura! In bianco e nero ripropone la storia di Ed Murrow, giornalista che condusse una lotta per la democrazia direttamente dagli studi della CBS contro le liste di proscrizione propugnate da McCarthy contro i comunisti.

(SKY CINEMA MANIA ore 21)

Giovedì 12 ottobre

Io, lei e i suoi bambini - prima tv

Di: B. Levant, Con: I. Cube, N. Long, P. Bolden, A. Allen

Dal regista di Beethoven, una commedia per famiglie vecchio stile, in cui il rapper prestato al cinema Ice Cube è al massimo della forma, nel ruolo di Nick, scapolone appassionato di sport, auto costose e donne. All'incontro con Suzanne per Nick sarà colpo di fulmine, ma la donna è madre di due figli e Nick è allergico a tutti i bambini. Entrato in confidenza con la sexy-mamma gli verrà affidato l'arduo compito di accompagnare i pargoli in un viaggio. L'antipatia sarà reciproca, e sulla strada i bambini faranno di tutto per mettere in difficoltà lo "zio Nick".

(SKY CINEMA 1, ORE 21)