Il reporter Carl Kolchak lavora per la redazione di The Beacon, un giornale di Los Angeles e investiga su una serie di strani omicidi legati per modus operandi proprio alla morte di sua moglie avvenuta 18 mesi prima. Un delitto del quale l'FBI sospetta lo stesso Kolchak.

La ABC ha presentato così il pilota della serie Night Stalker remake di Kolchak: The Night Stalker, serie cult degli anni 70, affidata alla produzione della Touchstone Television, insieme a Frank Spotnitz ovvero uno dei produttori della storica X-Files. L'interprete del protagonista è Stuart Towsend, irlandese di Dublino, che sin da piccolo aveva la fissa del cinema e che attualmente è il marito di Charlize Theron. La serie è stata sospesa dalla ABC dopo soli sei episodi, ma Sci Fi l'ha rilevata ed ora arriverà anche in Italia, sul canale Fox del bouquet satellitare Sky dal 28 febbraio prossimo.

Gli episodi inediti sono stati tuttavia rilasciati in podcasting attestandosi ai primi posti per connessione e gradimento, e già si parla di interessanti proposte per dei seguiti.