Sistema Solare, anno 2297 d.C. La Terra è uscita di recente dall’“Era del Caos”, un periodo oscuro segnato da guerre e catastrofi ambientali. Il merito di una simile ripresa appartiene al Movimento per la Verità Immutabile, che approfittando della crisi mondiale ha preso il potere e ha imposto le sue condizioni per far rinascere il pianeta: tornare indietro nel tempo, recuperando quanto di buono esisteva nel passato.

Questa l'ambientazione di Operazione "Arca di Noè", il romanzone di ben 536 pagine (prezzo 19,90 euro) che è uscito in questi giorni nella collana I Delfini della Delos Books. L'autore, Andrea Coco, classe 1964, lavora nell'editoria e ama la storia, la geografia, l'aviazione e la musica. Operazione "Arca di Noè" è il suo primo romanzo.

Il libro verrà presentato giovedì 16 dicembre alle ore 18.00 nella sala Quaroni del Palazzo degli Uffici dell'EUR SpA, sito in via Ciro il Grande n. 16, Roma (Metropolitana linea B fermata Eur Palasport oppure autobus 714, 791 direzione P. L. Nervi).

Nella stessa collana sono usciti anche Un'ombra dal passato di Cristina Origone, un thriller appassionante, che procede a ritmo serrato lungo le paure e le angosce di Kerry Parker, una donna poliziotto tormentata da oscuri spettri del suo passato (282 pagine, 9,90 euro), e Io sto come mi pare di Carlo Molinaro, scrittore raffinato che racconta la storia di Ara e Dodo, due che non sono come tutti gli altri: si amano, ma ognuno di loro ha altre storie, altre relazioni, eppure questo non fa che cementare il loro rapporto (pag. 426, euro 14,90).

I tre libri sono in vendita sul Delos Store, www.delosstore.it. Per i soci Delos Books i prezzi sono scontati del 10%.