L'SG1 Italy Fan Club è dedicato a una serie televisiva, ma le sue attività sono molteplici, e comprendono anche un concorso letterario. Che quest'anno giunge alla seconda edizione, sdoppiandosi in due categorie: miglior racconto e miglior poesia.

I testi non devono essere per forza ispirati alla serie Stargate SG1, è sufficiente che rientrino nel genere fantascienza. Per il migliore racconto giudice unico sarà Carlo Recagno, storico redattore di Martin Mystere e socio del club; per la poesia la giuria sarà rappresentata da Livia Monteleone.

L'iniziativa è partita in questi giorni e terminerà con la proclamazione dei vincitori alla prossima edizione della Kree'con, la convention del club che si terrà in autunno.

Il termine di invio per le opere, che possono essere spedite via email all'indirizzo fanzine@sg1italy.net, è il 15 settembre 2004.

I primi tre scrittori meglio classificati, riceveranno una targa del club durante una "sfarzosa" cerimonia in stile Goa'uld alla Kree'con III (se non potranno intervenire, sarà loro spedita a casa) e le loro opere saranno pubblicate sulla fanzine del clun.

Non c'è tassa di iscrizione; l'unico requisito richiesto per partecipare alle due iniziative è essere soci del club. Chi volesse iscriversi può visitare il sito www.sg1italy.net dove troverà tutte le indicazioni.

I racconti e le poesie dovranno essere inediti, della lunghezza massima di 15000 battute (per la poesia max 40 versi).

Segnaliamo anche l'uscita del numero di gennaio di Kree!, la fanzine del club SG1, ricca di reportage dalle più importanti convention gater d'Italia e d'Europa, articoli, recensioni e anche un racconto. E in allegato anche un calendario con una splendida illustrazione di Luca Vergerio.