Come da tradizione sul numero di Urania di ottobre viene pubblicato il romanzo vincitore del Premio Urania, ormai giunto alla trentaseiesima edizione.
Il vincitore è Elia Gonella con il romanzo Occhi dal cielo, storia della scoperta di un cadavere mummificato su un ghiacciaio alpino.
Un evento senza dubbio eccezionale ma non impossibile visto il graduale fondersi dei ghiacciai, la cosa veramente insolita è che la mummia ha sul petto un occhio dotato di vita propria.
Scoprire cosa rappresenti quest'occhio misterioso non si rivela per niente facile, la strada per raggiungere la verità non sarà affatto semplice.
Il volume include in appendice il racconto vincitore del Premio Urania Short, La sfera degli dei di Giuliano Olivotto.
Il libro
Nel 2034, una mummia di cinquemila anni riemerge da un ghiacciaio in scioglimento sulle Dolomiti. Sul petto, un particolare sconcertante: un terzo occhio che si muove. Un organismo alieno o una tecnologia sconosciuta? L'occhio sfugge a qualsiasi analisi scientifica: l'unica pista è un film del 1986, in cui occhi d'argento incredibilmente simili a quello della mummia si moltiplicano come una pestilenza. Ma il regista, Mic Vitali, è scomparso dalla scena da decenni. Possibile che avesse intuito una verità che resta inafferrabile per la scienza? Daniele De Torres, esperto di interfacce uomo-macchina, si mette sulle sue tracce. Finirà in un vortice di enigmi, visioni e rivelazioni in un mondo sospeso tra la minaccia dell'apocalisse climatica e la promessa della vita oltre la Terra, tra sogni che attendono da millenni e incubi che agitano gli ultimi giorni dell'umanità.
L'autore
Elia Gonella è nato ad Arzignano, in provincia di Vicenza, nel 1987. Si è laureato in comunicazione e attulmente vive a Milano dove è funzionario bibliotecario alla corte d'appello di Milano. A partire dal 2008 ha pubblicato diverse opere di diverso genere, sia con il suo nome che con lo pseudonimo Hector Luis Belial, oltre a scrivere diverse sceneggiature per cinema, televisione e fumetti.
Tra le sue opere possiamo ricordare i romanzi brevi I tormenti della carne (Zona 42, 2022) e Alla corte del Re Cremisi (Las Vegas, 2011), oltre all'antologia Tenebre (Las Vegas, 2018).
Elia Gonnella, Occhi dal cielo, Mondadori, collana Urania n. 1743 euro 7,90 – ebook euro 5,99












Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID