La rotta verso Balle Spaziali 2, il sequel della parodia fantascientifica diretta da Mel Brooks nel 1987, è ormai tracciata, e il cast è pronto per salire a bordo di questa pazza astronave. Amazon MGM ha infatti annunciato, con una fotografia del gruppo al completo intento nella prima lettura della sceneggiatura, molto simile a quella della prima lettura del cast di Star Wars – Il risveglio della forza, che Spaceballs 2 è entrato in produzione, e che Rick Moranis riprenderà ufficialmente il suo ruolo di Lord Casco Nero. A tornare dal primo iconico film saranno anche Bill Pullman, Daphne Zuniga, e George Wyner nei panni di Stella Solitaria, Principessa Vespa e Colonnello Nunziatella, mentre Josh Gad (Pixels), Keke Palmer (Nope), Anthony Carrigan (Superman) e Lewis Pullman (figlio di Bill, visto recentemente in Thunderbolts*) si uniranno ai veterani. Immancabile, ovviamente, la presenza di Mel Brooks, che parteciperà nelle vesti di Yogurt, lasciando però la sedia del regista a Josh Greenbaum (Will & Harper) alle prese con la sceneggiatura scritta a otto mani da Brooks, Gad, Benji Samit e Dan Hernandez (Pokémon Detective Pikachu). Parlando del progetto, previsto nelle sale per il 2027, Gad, grande fan del film, ha ammesso:
È surreale perché sono cresciuto con Balle Spaziali e quando nel primo film Yogurt dice: "Se Dio vuole, ci incontreremo di nuovo in Balle Spaziali 2: Alla ricerca di più soldi", io, come tutti gli altri, mi aspettavo che non sarebbe successo 40 anni dopo. […] Ma sono così grato che ci sia voluto così tanto tempo perché è il dono più grande sulla Terra non solo essere sul punto di girare questo film, ma poterlo fare mentre Mel è ancora con noi.










1 commenti
Aggiungi un commentoNon che mi lamenti, ma visto il trend attuale, prevedo, se il film andrà bene, spero che facciano finalmente "La pazza storia del mondo Parte 2". Nella prima c'è addirittura il trailer musicale fantascientifico, ovviamente alla maniera di Brooks (We're Jews out in space. We're zooming along protecting the Hebrew race. We're Jews out in space. If trouble appears we put it right back in its place)!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID