Con Inarrestabile, il quinto e penultimo capitolo della serie Lost Fleet di Jack Campbell, vediamo John “Black Jack” Geary impegnato in una missione di soccorso.

Il comandante dell'Alleanza non lascia i suoi uomini in mano al nemico, il campo di lavoro nel sistema di Heradao è il suo obiettivo, i prigionieri di guerra sono concentrati lì.

Il problema è che anche le navi da guerra Syndic sono concentrate a Heradao, per cui Geary dovrà essere veloce e risoluto nel colpire, guardandosi nello stesso tempo dalle pugnalate alle spalle.

La missione si rivelerà più pericolosa e più importante del previsto, portando a sviluppi inattesi.

Il libro

Eccoci al quinto capitolo della serie Lost Fleet di Jack Campbell.

Il comandante John “Black Jack” Geary non fa in tempo a riprendersi dal sonno criogenico che si trova subito coinvolto in un’altra missione per conto dell’Alleanza.

Da Dilawa, la sua flotta fa rotta verso il sistema stellare di Herado allo scopo di liberare dai Syndic quanti più prigionieri possibile.

Questo è solo l’inizio di una lotta senza quartiere ai quattro angoli della galassia, nei sistemi di Padronis, Atalia, Kalixa e Varadal.

E il pericolo non viene esclusivamente dai nemici esterni, ma anche da pericolosi sabotatori e da attentatori suicida.

Per non parlare dei rifornimenti mancanti… Nonostante le difficoltà, l’inflessibile capitano Geary dovrà trovare il modo di portare la sua flotta alla vittoria.

Ma non potrebbe mai farcela senza l’aiuto dei vecchi amici che abbiamo già incontrato nella serie.

L'autore

Pseudonimo di John G. Hermy, Jack Campbell è nato nel 1956 e vive in Maryland. Autore di romanzi di fantascienza militare, attinge alla sua passata esperienza come ufficiale di marina. Al suo attivo ha le serie Stark’s War e Paul Sinclair. Relentless (“Inarrestabile”) è il quinto capitolo della serie Lost Fleet, grandi avventure nello spazio e combattimenti mozzafiato, insieme a Il viaggio della Dauntless (Dauntless, «Urania» n. 1679), Fearless: scontro mortale (Fearless, n. 1690), Il coraggio di Geary (Courageous, n. 1700) e La Valiant (Valiant, n. 1714).

Jack Campbell, Inarrestabile (The lost fleet: Relentless, 2009), Traduzione di Stefano Ternavasio, Mondadori, Urania 1721, Euro 6,90, ebook euro 4,99.