Ammettiamolo, dopo tutto quello che è accaduto alla DC, a Zack Snyder e allo stesso protagonista di Flash, Ezra Miller, l'attesa per il film era un po' scemata. Invece ieri è stato rilasciato il trailer e dopo tutto, sarà anche per l'emozione di rivedere Michael Keaton (per quanto surrealmente biondo) nei panni di Bruce Wayne, l'adrenalina un po' ha ricominciato a scorrere.

La trama ufficiale recita:

I mondi si scontrano in The Flash quando Barry usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo e cambiare gli eventi del passato. Ma quando il suo tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il Generale Zod è tornato, minacciando l'annientamento, e non ci sono Super Eroi a cui rivolgersi. A meno che Barry non riesca a convincere un Batman molto diverso dal solito a uscire dalla pensione e a salvare un kryptoniano imprigionato… anche se non è quello che sta cercando. In definitiva, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l'unica speranza di Barry è correre per la sua vita. Ma il sacrificio finale sarà sufficiente per resettare l'universo?

Ezra Miller aveva passato dei guai per alcune reazioni violente nei confronti di fan troppo pressanti. In seguito però, dopo essersi scusato, si è sottoposto a terapia e ora la Warner è convinta della possibilità di continuare a lavorare con lui.

Il regista David Muschietti ha dichiarato:

Ezra sta bene ora. Speriamo tutti che migliorino… Stanno facendo i passi per la guarigione. Hanno a che fare con problemi di salute mentale, ma stanno bene. Abbiamo parlato con loro poco tempo fa e si stanno impegnando molto per stare meglio.

Nel film, oltre a Miller e Keaton, lavorano Ben Affleck anche lui nella parte di Batman, Michael Shannon come Zod, Ron Livingston e Maribel Verdú, nella parte dei genitori di Barry Allen. Sasha Calle è Supergirl, Temuera Morrison (sì, Boba Fett) è Tom Curry, Kiersey Clemons è Iris West.

Il trailer