È finalmente disponibile anche in versione stampata il numero 97 di Robot, uscito in versione digitale un paio di settimane fa.

Con la terza copertina “egizia” di Maurizio Manzieri Robot 97 è un numero all'insegna di Daniela Piegai, ospitata con due racconti (uno classico e uno nuovissimo) e con un saggio-intervista redatto da Laura Coci, che insieme a Roberto Del Piano sta curando il piano di recupero e ordinamento della produzione della grande autrice di Cortona.

Robot 97 ospita anche il primo racconto vincitore del Premio Nebula di autore africano, O₂ Arena di Oghenechovwe Donald Ekpeki, e un notevole racconto di un'importante autrice che non era ancora apparsa su Robot, Catherynne M. Valente. Gli altri autori nel numero non sono però da meno: Giampietro Stocco, Valentino Peyrano, Emiliano Maramonte, Lorenzo Davia.

Nella saggistica anche un saggio di Ekpeki che spiega come il concetto di “narrativa distopica” possa essere visto in modo diverso da chi nella distopia vive ogni giorno, un'intervista con Maurizio Manzieri, un articolo su The Peripheral e altro.

Robot 97 può essere acquistato all'indirizzo delosstore.it/delosbooks/54772/robot-97/.