Dal mondo della DC Universe arriva un clamoroso rumor: James Gunn e Peter Safran starebbero progettando un film per la Justice League, basato sul fumetto, o comunque fortemente ispirato, New Frontier di Darwyn Cooke.

Questo progetto cinematografico non è stato fino a ora annunciato dai due produttori, quando hanno svelato i primi titoli che comporranno il “Capitolo 1: Dei e mostri”, ovvero il ritorno sul Grande Schermo del mondo DC Comics.

New Frontier di Darwyn Cooke si svolge in un'ambientazione d'epoca e vede la Lega riunirsi con riluttanza per combattere un cattivo noto come The Center. Nato nel cuore della Terra, questo essere mostruoso aveva osservato l'attività sulla superficie per milioni di anni attraverso la telepatia. Dopo aver visto la crescita dell'umanità e il suo potenziale per replicare la forza distruttiva che ha ucciso tutti i dinosauri, “il Centro” decide di spazzarli via e sembra esattamente il tipo di strano cattivo da cui Gunn è attratto.

Il Centro dovrebbe far sentire la sua presenza in diversi altri progetti targati DC e pare che il regista di The Flash Andy Muschietti è il candidato numero uno alla regia.

Justice League: The New Frontier dovrebbe concluderebbe il “Capitolo 1”.

Intanto, Gunn non ha smentito il rumor sui social, il che fa pensare che il progetto sia davvero in programma.