È in fase di sviluppo, questo è l’unico dato di fatto, ma non c’è dubbio che The Batman – Part II è uno dei film centrali del nuovo universo DC che i due produttori James Gunn e Peter Safran stanno costruendo per i prossimi anni. Sappiamo che, ovviamente, Robert Pattinson tornerà nei panni di Batman, ma ora il regista Matt Reeves, in un’intervista per la rivista GQ, ha confermato che Andy Serkis tornerà nei panni del fedele maggiordomo di Batman, ovvero di Alfred Pennyworth.

Da parte loro, Gunn e Safran hanno dichiarato che: Matt sta lavorando a Batman 2, che pensa sia una saga poliziesca di Batman, che include anche la serie TV Penguin. Ed è una cosa a sé stante, e lui ci sta lavorando sodo. L'altro giorno è venuto e ci ha presentato delle cose fantastiche e davvero interessanti. Il nostro piano è che continui.

È un racconto noir di Batman ha continuato Reeves nell’intervista. È raccontato in modo molto diretto e spero che sarà una storia elettrizzante ma anche emotiva. È più Batman nella sua modalità investigativa di quanto abbiamo visto nei film precedenti. Dovrebbe essere il più grande detective del mondo, e questo non fa necessariamente parte di ciò che sono stati i film precedenti.

The Batman – Parte II è stato annunciato ufficialmente da Gunn e Safran, quando hanno rivelato la loro lista dei film e delle serie TV del DC Universe, e secondo i piani dovrebbe uscire il 3 ottobre del 2025.